Al via i lavori per il rifacimento dei marciapiedi del lungomare di Torvaianica. Giovedì 5 ottobre partirà il cantiere che porterà contemporaneamente alla ristrutturazione del tratto di marciapiede che va da via Tolosa a via Siviglia (lato Ardea) e da via Capri a via Filadelfia (lato Ostia).
“Proseguono i lavori di riqualificazione del lungomare di Torvaianica – spiega il Sindaco Fabio Fucci – L’opera consentirà di ricostruire marciapiedi completamente nuovi nei tratti di litorale in cui oggi sono più disconnessi e pericolosi per i pedoni. Per quest’opera il Comune ha richiesto e ottenuto un co-finanziamento regionale, e siamo in attesa dell’esito di un’ulteriore progetto presentato per il completamento dei marciapiedi su tutto il litorale, fino al confine con Ardea e Ostia”.
I lavori, del costo di circa 194mila euro, dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno.
L’appuntamento è per giovedì 5 ottobre alle ore 10.30 sul lungomare delle Meduse – incrocio via Tolosa e alle ore 11.00 sul lungomare delle Sirene – incrocio via Capri.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…