Numero Verde 800061626: al via il Pronto Intervento Sociale (PIS) dei Comuni di Anzio e Nettuno
Nei giorni scorsi ha preso il via il servizio di Pronto Intervento Sociale (PIS), rivolto a tutti coloro che si trovano in una condizione di estrema vulnerabilità sociale.
Si tratta di un servizio di intervento immediato che, in positiva collaborazione con le Forze dell’Ordine e con tutte le Istituzioni preposte, opera nelle situazioni d’emergenza segnalate dalle persone o dalle realtà del territorio distrettuale dei Comuni di Anzio e Nettuno.
L’accesso al PIS, opetativo in via sperimentale dal mese di febbraio, avviene contattando, tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 22.00, il numero verde 800061626.
Alla presentazione del nuovo servizio, che rientra nell’ambito del piano sociale di zona, insieme al Commissario di Nettuno, Bruno Strati e al Dirigente, Margherita Camarda, ha partecipato l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Anzio, Velia Fontana, che ha portato i saluti del Sindaco, Candido De Angelis ed “ha evidenziato l’importanza dell’attivazione del PIS, frutto della positiva collaborazione tra i due Comuni. Le strade e le buche da sistemare sono importanti, ma sono altrettanto importanti i problemi e le fragilità delle persone. Grazie a Margherita Camarda, ad Angela Santaniello, a Emanuela Scaringella, alle Forze dell’Ordine e a tutte le Istituzioni coinvolte nell’attivazione del progetto”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…