Venerdì 1° aprile l’Università Link Campus sarà uno dei luoghi che ospiteranno la Notte Internazionale della Geografia 2022. L’evento, promosso da Eugeo e supportato dall’Unione Geografica Internazionale, ha l’obiettivo di dare a un pubblico più ampio possibile l’opportunità di familiarizzare con gli studi e i concetti della materia, rendendo la ricerca geografica accessibile a tutti.
A partire dalle 16, nella storica sede dell’Ateneo a Via del Casale di San Pio V si alterneranno momenti di dibattito, sul tema della “valorizzazione dei beni culturali per la competitività delle aree interne”, ed esperienze visive e culturali tra reale e virtuale.
Alle 17, infatti, è in programma la visita guidata del Casale di San Pio V, residenza pontificia del ‘500 e autentico gioiello rinascimentale ricco di tesori nascosti ma poco conosciuti anche dagli stessi romani.
Sarà possibile, inoltre, condurre un’esplorazione dei siti della Sabina in realtà aumentata, con i modelli 3D di 14 beni culturali della provincia di Rieti, e partire per un viaggio virtuale su una mappa interattiva per diverse città nel mondo attraverso una serie di schermi touch. Al termine a tutti i presenti sarà offerto un aperitivo.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione entro il 30 marzo all’indirizzo nottedellageografia@unilink.it.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…