Ferragosto è alle porte e la notte del 14 agosto è spesso teatro di fuochi liberi sul litorale e devastazione delle spiagge.
L’appello del Sindaco di Pomezia Fabio Fucci: “Chiedo a tutti i concittadini e ai turisti di godersi la notte di Ferragosto rispettando le nostre spiagge che con tanta cura abbiamo riqualificato, sistemato e attrezzato. I falò sulla spiaggia sono vietati dal Regolamento di Polizia Urbana (art. 15) e dall’ordinanza sindacale n. 17 del 15 giugno: è rischioso, soprattutto in questo periodo, accendere fuochi in luoghi pubblici che non siano debitamente attrezzati. Inoltre, i residui dei fuochi sulla spiaggia sporcano il litorale, deturpano il demanio e possono essere un serio pericolo per i passanti. Faccio appello al buon senso di chi trascorrerà la notte di Ferragosto sul lungomare di Torvaianica: siate attenti e rispettosi del bene comune, divertitevi senza creare disagi al territorio e ai cittadini, siate prudenti e salvaguardate le nostre spiagge”.
Si ricorda che chi viola il Regolamento di Polizia Urbana, art. 15, è soggetto alla sanzione amministrativa di 300 euro.
Regolamento di Polizia Urbana –à https://goo.gl/QjPoGs
Ordinanza anti-incendi –à http://www.comune.pomezia.rm.it/rischio_incendi
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…