Quella tra sabato 13 e domenica 14 è la Notte dei Musei, edizione 2023 (la tredicesima). Come ogni anno, aprono straordinariamente in piena notte tutti i musei civici di Roma Capitale, con biglietto d’ingresso al costo simbolico di un euro o (dove previsto) con ingresso gratuito. In programma 60 mostre e 130 tra concerti e spettacoli, in 80 sedi. Numeri consistenti, più di quanto proposto nell’edizione 2022.
Musica d’ogni genere, teatro da camera, visite guidate, attività didattiche: il programma non lascia insoddisfatto nessuno, né adulti né bambini. “Una tradizione molto amata dai romani”, ha detto il sindaco Gualtieri presentando all’auditorium dell’Ara Pacis il mega-evento con l’assessore alla Cultura Miguel Gotor e con il sovrintendente capitolino ai Beni Culturali, Claudio Parisi Presicce. Una notte “che quest’anno si preannuncia attraente, bella e piena di eventi straordinari. Una quantità enorme di appuntamenti, un’offerta davvero imponente dopo i numeri record dello scorso anno: 70mila presenze, già allora su livelli pre-pandemia. E quest’anno”, ha concluso il Sindaco, “speriamo di fare ancora meglio”.
La Notte dei musei è promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura. Tutto sull’argomento nella sezione dedicata del portale di Roma Culture.
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…