IL+NOSTRO+DIRETTORE+OSPITE+A+NAPOLI+ALLA+FAIR+PLAY+CONVENTION+CON+IL+TEMA+%26%238220%3BSI+SPORT%2C+NO+RACISM%26%238221%3B
lecodellitoraleit
/nostro-direttore-ospite-napoli-alla-fair-play-convention-tema-si-sport-no-racism/amp/
Categories: Editoriale

IL NOSTRO DIRETTORE OSPITE A NAPOLI ALLA FAIR PLAY CONVENTION CON IL TEMA “SI SPORT, NO RACISM”

FAIR PLAY CONVENTION NAPOLI, Incontro con il mondo della Scuola, CHAMPION 2016 : “I CAMPIONI DI FAIR PLAY” “si sport, no racism”
Fair Play Convention di Napoli in collaborazione con il Comune di Napoli e con la Città Metropolitana, per lunedì 2 maggio 2016, ore 11,00 Sala dei baroni in Maschio Angioino di Napoli.
Il C.N.I.F.P.Comitato Regionale Fair Play, allo scopo di promuovere tra i giovani della scuola campana un modello di comportamento per il rispetto delle regole, degli altri e di se stessi nello sport e nella vita sociale, indice ed organizza, con la collaborazione dello Spett. M.I.U.R. – Ufficio Scolastico Regionale Direzione Generale Coordinamento Regionale Educazione Fisica e Sportiva e con il Patrocinio del C.O.N.I., l’evento oggetto.
CHAMPION 2016 è indirizzato agli alunni delle classi IV e V delle scuole primarie e delle scuole secondarie di I grado della Regione Campania, segnalando settimanalmente, sulla scheda di partecipazione, a partire dal 18 gennaio 2016, dopo la prima giornata del girone di ritorno e fino alla fine del girone stesso, da uno a tre gesti di fair play si e fair play no, che avranno avuto modo di vedere e valutare durante le partite, del girone di ritorno, del campionato di calcio di serie A. Le schede dovranno pervenire all’indirizzo e-mail : campionidifairplay@libero.it, entro le ore 14,00 del martedì successivo alle gare del campionato a cui sono riferiti i gesti fair play. Una apposita Commissione, valuterà le segnalazioni che corrispondono ai gesti di fair play. A fine campionato saranno premiati 15 vincitori che parteciperanno, gratuitamente, ad uno stage di calcio: “un prato per lavagna” con campioni di calcio , che si terrà, nel mese di giugno in una località della Regione Campania.
Il “Calendario di Champion 2016 si svolge come segue:
-FAIR PLAY CONVENTION:sono denominati gli incontri del fair play, che saranno tenuti, nel periodo aprile/maggio 2016, nelle cinque province della Campania presso i plessi scolastici,individuati dal MIUR USR, tenuti dai Comitati Provinciali del C.N.I.F.P.- con la partecipazione deglle istituzioni culturali e sportive maggiormente rappresentative: C.O.N.I., C.N.I.F.P: SSCNapoli, F.M.S.I., etc,)
– “IL PRATO PER LAVAGNA” è denominato lo stage di calcio finale che ospiterà i vincitori delle “borse di studio ”per la partecipazione gratuita ai corsi di calcio e di fair play;
-“MEETING ESTATE DI ISCHIA”, 35 edizione, premierà i calciatori protagonisti delle azioni ritenute meritevoli dalle selezioni degli studenti votanti.
Linda Di Benedetto

Published by
Linda Di Benedetto

Recent Posts

Amici Alessandra Celentano su tutte le furie e scoppia la lite tra i tutti i prof: “Se ne devono andare”

Duro scontro tra i professori del talent di Canale 5, Alessandra Celentano ha lanciato una…

7 ore ago

Grande Fratello scossone in arrivo, Helena se ne va? Già si parla dei motivi dell’uscita

Costa sta succedendo nella casa più spiata d'Italia: Helena verso l'addio al Grande Fratello? Tutta…

8 ore ago

X Factor 2024, l’annuncio dell’eliminata Lowrah infiamma il web: cos’è successo

Dopo essere stata eliminata da X Factor 2024, Lowrah torna sui social e con un…

9 ore ago

Striscia la Notizia torna ad indagare Affari Tuoi, nel mirino questi pacchi: “Stranissimo trend”

Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…

10 ore ago

Alberto Matano come non l’avete mai visto: beccato così a Ballando con le stelle – Video

Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…

12 ore ago

Uomini e Donne, Mario richiamato da Maria De Filippi. Poi la confessione dell’ex dama: “Mi ha scritto”

Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…

13 ore ago