(Adnkronos) – Si tartta do un 2023 positivo per Nissan Italia in termini di vendite, con oltre 41.000 unità immatricolate che segnano una crescita del 50% anno su anno, più che doppia rispetto al mercato che fa registrare un +19%. Cresce anche la quota di mercato Nissan che raggiunge il 2,4% (+0,5 punti vs 2022). Le unità vendute a cliente privato sono oltre 24.500 e la relativa quota è pari al 2,7%, isi tratta del miglior risultato di Nissan in Italia degli ultimi 4 anni Crescono sensibilmente le vendite nel canale flotte, che con oltre 14.500 unità segnano un +95% rispetto al 2022 e spingono la relativa quota al 2,4% (+0,9 punti vs 2022). La quota Nissan di crossover inoltre raggiunge il 92% (+18,3 punti vs 2022) e quella dell' elettrificato il 75,4% (+20 punti vs 2022). I numeri parlano chiaro, tra tuuti i modelli spicca il Qashqai che nel mese di dicembre è il modello C-SUV più venduto in Italia con oltre 2.000 unità e il secondo più venduto nei 12 mesi del 2023 con oltre 21.000 unità (+75% vs 2022) e una quota nel segmento pari a 8,3%. Per quanto riguarda X-Trail, il crossover Nissan pensato per la famiglia e per l’avventura, con opzione 7 posti e tecnologia e-4ORCE 4WD, sono oltre 3.500 le unità vendute, che valgono una quota nel segmento pari al 2,8. La tecnologia e-POWER, l’elettrico senza spina di Nissan, che garantisce piacere di guida e bassi consumi, continua ad attrarre clienti. Sono nel 2023 circa 12.000 i modelli e-POWER (Qashqai e X-Trail) venduti da Nissan Italia. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…