Nissan+Italia%2C+Luisa+Di+Vita+nominata+Chief+Innovation+Officer
lecodellitoraleit
/nissan-italia-luisa-di-vita-nominata-chief-innovation-officer/amp/
Categories: Automotive

Nissan Italia, Luisa Di Vita nominata Chief Innovation Officer

(Adnkronos) – Già Direttore Comunicazione di Nissan Italia, Luisa Di Vita raddoppia con l'incarico di Chief Innovation Officer dell’azienda. Una posizione – spiega la filiale italiana del brand giapponese – che è "stata creata nell’ambito di un percorso avviato da Nissan Italia per diffondere a ogni livello dell’organizzazione i temi e la cultura dell’innovazione, stimolare un approccio imprenditoriale e aperto allo scambio di idee, adottare nuovi strumenti e nuove soluzioni in grado di migliorare i processi interni, creare opportunità di business e aumentare l’opinione di marca". La definizione di tale percorso – si spiega – è frutto di un ampio lavoro durato circa sei mesi, che ha visto il coinvolgimento e la partecipazione dell’intero Comitato di Direzione, del middle management e di un gruppo di dipendenti di Nissan Italia selezionati su base volontaria. La community di Innovation è composta da 30 persone e si avvale della consulenza strategica della società Sketchin, che completerà nei prossimi mesi il coaching per tutta l’azienda e fornirà l’ausilio nella selezione dei progetti proposti dal team. Il gruppo ha identificato sei aree di intervento: riesaminare il “customer journey” e i nuovi trend; costruire un nuovo ecosistema di partnership di mobilità; ridisegnare aree aziendali dedicate all’innovazione; promuovere nuove opportunità di business; collaborare con il mondo accademico e le Università; ottimizzare le attività di Business Planning & Reporting. Commentando il nuovo incarico Luisa Di Vita sottolinea com in "Nissan Italia abbiamo già iniziato lo sviluppo di programmi di innovazione che possono trasformare in modo significativo la mentalità aziendale e l'approccio verso i nostri clienti. Sono molto orgogliosa di iniziare un nuovo viaggio nell'innovazione, che si concentra su azioni concrete volte a generare nuove opportunità di business. Siamo già al lavoro e pronti per abbracciare a pieno titolo l'innovazione". —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Fabrizio Gerolla

Published by
Fabrizio Gerolla

Recent Posts

L’ora legale: perché cambiamo le lancette ogni anno e gli effetti sulla salute

In Italia ed Europa è arrivata l'ora legale: perché cambiamo le lancette all'orologio e quali…

3 ore ago

San Lorenzo: la particella 26 e l’enigma dell’area verde trasformata in parcheggio

San Lorenzo, cosa sta accadendo con la particella 26 con l'area verde diventata un parcheggio…

19 ore ago

Amazon, arriva un colpo durissimo: la sfida da parte di un colosso rivale

Amazon, arriva la sfida da parte di un colosso cinese dei social: colpo durissimo, ecco…

1 giorno ago

Le Bollette del Gas: una boccata d’aria fresca per i consumatori

Bollette del gas, arriva una buona notizia per tutti i consumatori: arriva la riduzione tanto…

2 giorni ago

Il Pigneto tra lavori ferroviari e riprese cinematografiche: i disagi dei residenti

Nel quartiere Pigneto è sempre più caos: non solo i lavori delle Ferrovie, anche le…

2 giorni ago

Eclissi solare in Italia: quando ci sarà e come vederla

Eclissi solare in Italia: quando accadrà, come e dove vederla nel nostro Paese: ecco tutte…

3 giorni ago