Il 16 ottobre sarà davvero una giornata carica di appuntamenti per il Santuario di Nettuno, in cui si celebrerà il 128° anniversario della nascita di S. Maria Goretti.
La mattinata inizierà alle ore 10.00 con l’accoglienza da parte del rettore padre Antonio Coppola e del gruppo “Ragazzi del Santuario” degli alunni che hanno aderito al progetto didattico “perdonare è “ , voluto dal rettore e dai giovani con lo scopo di coinvolgere i piccoli su un valore fondamentale e carico di significato quale è il perdono. I bambini delle scuole elementari del territorio si sono cimentati già da un mese nella realizzazione di elaborati che saranno poi esposti in santuario per l’occasione.
Nel pomeriggio, alle ore 18.00 sarà celebrata una messa solenne presieduta dal nostro vescovo Mons. Marcello Semeraro ed animata dalla Corale “Città di Nettuno”.
Alle 19.30 padre Giovanni Alberti, studioso di Maria Goretti, presenterà l’ itinerario gorettiano soffermandosi sui luoghi che hanno segnato la vita della Santa.
Al termine della presentazione in onore di s.Maria Goretti vi sarà un concerto dal titolo “Il sì di Marietta” ad opera del soprano Genny Bramato e della Corale “Città di Nettuno”.
La comunità dei padri Passionisti invita tutta la cittadinanza a partecipare.
Duro scontro tra i professori del talent di Canale 5, Alessandra Celentano ha lanciato una…
Costa sta succedendo nella casa più spiata d'Italia: Helena verso l'addio al Grande Fratello? Tutta…
Dopo essere stata eliminata da X Factor 2024, Lowrah torna sui social e con un…
Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…