L’Associazione Culturale Shara Eventi d’Arte, presidente la musicista Maria Augusta Pannunzi, realizza da anni eventi con obiettivi educativo- sociali. L’Associazione Shara (Nettuno) ha organizzato e presenta per giovedì 26 luglio dalle ore 22.00 in poi, nell’ambito della V° Edizione 2018 del Festival “Balcone in Musica e Spettacolo – Goinba Trio Musiche dal mondo” all’interno della magica cornice dell’antico Borgo Medievale di Nettuno(Rm). Patrocinato dal Comune di Nettuno e dalla Pro Loco Nettuno. Giovedì 26 luglio ore 22:00 – Borgo Medievale Nettuno Goinba Trio – Musiche dal Mondo I Goinba trio, composto da tre musicisti, Alessandro Golini al Violino, Stefano Indino all’Accordeon e Paolo Batistini alla Chitarra. Tre musicisti eclettici e talentuosi che vantano collaborazioni importanti con Massimo Ranieri, Fiorella Mannoia, Gianni Togni, Nicola Piovani, Giorgio Albertazzi ecc. Il loro repertorio varia dal magico mondo musicale delle colonne sonore allo swing e il Latin per poi passare al passionale Tango di Piazzolla e Galliano, il tutto in una veste sempre raffinata ma che lascia spazio a virtuosismi e spiritose Gag. Alessandro Golini – Goinba Trio Nasce a Grosseto il 12 Aprile 1980. Arrivato quasi alla fine degli studi classici, comincia ad intraprendere parallelamente lo studio del jazz e dell’improvvisazione in genere.
Nel 2004 frequenta la scuola “SIENA JAZZ”, seguendo i corsi del docente Roberto Nannetti, chitarrista di Sergio Caputo. Nel 2006 intraprende uno studio approfondito dell’improvvisazione con il violinista/pianista Luca Ciarla (che vanta collaborazioni di prestigio con Marina Rei, Daniele Sepe, Maurizio Minardi, ecc.) Alessandro Golini collabora, attualmente con l’attrice Mariangela D’Abbraccio, (attuale protagonista di Un Posto al Sole) con la quale lavora da ormai 12 anni portando in numerosissimi teatri italiani svariati spettacoli come Anima Latina, Napoletana,con il quale si è appena esibito a casa Italia in occasione delle olimpiadi, e l’ultimo Teresa la Ladra il quale ha vinto il premio Persefone premiato su Rai1. Il suo ultimo progetto, i Djaguaros, tratterà uno spettacolo su il famosissimo chitarrista Django Reinhardt dove vedrà protagonisti tre attori di spicco del cinema Italiano(Paolo Sassanelli, protagonista di numerose fiction, l’ultima il Medico in Famiglia, nonché volto conosciutissimo della famosissima serie CLASSE DI FERRO, Luciano Scarpa,volto noto di UN POSTO AL SOLE e altri svariati film, e
Giorgio Tirabassi, protagonista di numerosi film e Fiction come Borsellino, Distretto di Polizia, Nero Wolfe e L’ultima uscita “Benvenuti a Tavola”. Ultimamente partecipa con il compositore Paolo Vivaldi alle musiche della Fiction “Tutta la Musica del Cuore ” trasmessa su Rai 1. Violinista con Gianni Togni per il quale ha inciso nel suo disco, “Il Bar del Mondo” uscito in primavera 2014 e attualmente per il nuovo in uscita a Marzo 2018. Nel 2015 collabora con il grande attore di teatro Giorgio Albertazzi, il quale assieme a Mariangela D’Abbraccio porta nei teatri Italiani uno spettacolo colorato di Tango: Borges/Piazzolla. Violinista solista di Massimo Ranieri dal 2012 al 2016 in “SOGNO E SON DESTO”, partecipando alle tre edizioni di Rai1, e in tour in tutta Italia e all’estero. https://www.facebook.com/goliniale/ https://www.facebook.com/Alegolini Storia del format musicale e danzante “Balcone in Musica”
Da 5 anni viene realizzato il festival “Balcone in Musica e Spettacolo” giunto quest’anno alla V° Edizione. L’idea nasce proprio dal “Balcone” – tipico – all’interno di Piazza Colonna del Borgo del Medievale di Nettuno, una scenario romantico ed antico che si presta a diventare soprattutto nella bella stagione un piccolo palcoscenico con esibizioni musicali e danzanti nella piazza sottostante. https://www.youtube.com/watch?v=yadwwCntvgk L’evento musicale è promosso dalla Fondazione Umberto Porfiri Onlus di Nettuno. Ha ricevuto il sostegno ed è stato possibile realizzarlo grazie a molti benefattori, una catena solidale di crowfunding (raccolta popolare). Uno speciale ringraziamento va anche ai mecenati statunitensi Father Joe Orlandi & Robert Padula. Sponsor: – Farmacia Scandellari – Ristorante Zero Miglia – Bar “El Colonial” Il primo appuntamento con Balcone in Musica, La Danza dell’Amicizia , è stato un grande successo, all’insegna dell’inclusione dei ragazzi disabili attraverso la danza tradizionale, nonostante la pioggia ha visto la partecipazione di più di mille persone.
Ufficio Stampa/Comunicazione/Grafica
Ma Press Arteventi e Comunicazione srls
di Natascia e Romina Malizia
mapress.comunicazione@gmail.com
Contatti
info@associazioneshara.it
www.associazioneshara.it
fb: www.facebook.com/associazioneshara fb: www.facebook.com/balconeinmusica
Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…
Cosa sta succedendo nel programma di Milly Carlucci? La coppia ammette tutto: è nato un…
Lino e Alessia dividono ancora una volta i social: le due ex star di Temptation…
Al Grande Fratello Shaila e Helena hanno avuto pesante scontro su Lorenzo dopo giorni di…
Dopo l'eliminazione avvenuta nel corso della registrazione della giornata di ieri, Rebecca ha parlato di…