I colori dei vestiti riempiono l’atelier. Le gonne sono pronte. Le camicie, le mantelle, i grandi ed eccentrici cappelli sono tutti in fila su una chase longue, gli oggetti di scena catalogati per personaggio. L’aria si riempie di emozione e il calendario segna lentamente il conto alla rovescia, che giorno dopo giorno si fa più sottile. Ultime prove, ultimi ritocchi, poi bisogna solo attendere che arrivi il giorno!
Undicesimo anno di attività per Arcadialogo, Associazione Culturale di Nettuno che quest’anno presenterà al pubblico Sarto per Signora, commedia in tre atti di Georges Feydeau, il 19, 20, 21 e 22 luglio 2018 alle ore 21,30 nella bellissima cornice del Forte Sangallo di Nettuno.
“Quando si comincia a sentire l’emozione nella pancia, quando all’ultima battuta dell’ultima prova si sente quella sensazione strana di soddisfazione mista alla malinconia… beh, vuol dire che allo spettacolo manca davvero poco. Un altro anno passato davvero in fretta! Luglio è di nuovo arrivato!” – questo il pensiero di Giorgia Amantini, attrice e regista insieme a Marianna Bellobono della commedia.
“Saranno due le ambientazioni che faranno da cornice a questa divertente commedia, alle vicissitudini di una giornata qualunque di tre coppie che interagiscono tra loro in modo del tutto particolare!”, racconta la Amantini.
“Feydeau scatta una fotografia della società del tempo e lo fa narrandone vizi, virtù, difetti, dipingendo personaggi a volte anche strampalati” – spiega Marianna Bellobono, che ha curato la regia insieme alla Amantini. “Ma il suo intento di raccontare il mondo in cui vive si sposa perfettamente con lo stile raffinato ed elaborato. L’ennesima sfida che abbiamo accettato!”.
Con Sarto per Signora continua, per il secondo anno, la collaborazione artistica con l’Atelier “Leonardi&Maltese”. “Ringraziamo ancora Leonardo Leonardi e Silvana Maltese per la loro preziosa collaborazione, non solo per i costumi ma anche per tutto l’allestimento scenico e la preziosa assistenza nei mesi di preparazione” – così Alessandro Amantini, attore.
“Il loro contributo artistico è decisamente un valore aggiunto per la commedia. La cura dei dettagli, la perfetta elaborazione dei costumi, la ricercatezza di ogni singolo accessorio fanno sì che siamo tutti trasportati in quella Parigi meravigliosa della Bella Époque. Dove vivremo noi stessi e regaleremo al pubblico momenti davvero esilaranti fatti di equivoci, sotterfugi, incontri e scontri!”, conclude Alessandro Amantini.
La ricetta per il divertimento assicurato ci sembra perfetta!
Non ci resta che ricordare l’appuntamento con Arcadialogo giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 luglio 2018 alle ore 21,30 presso il Forte Sangallo di Nettuno. Impossibile mancare!
Per info: arcadialogo@gmail.com
3317577542
Harry e Meghan torneranno a essere protagonisti un film - un documentario, per l'esattezza, su…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 24 novembre del talent di Canale 5 Amici…
Il Principe William ha rivelato qual è il dessert preferito dalla Principessa Kate Middleton, che…
La notizia ha lasciato di stucco il grande pubblico del talent di Canale 5: l'allieva…
Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…
Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…