Una mattinata all’insegna dell’allegria e della musica per la scuola San Giovanni che ha dato il benvenuto ai suoi alunni per il loro primo giorno di scuola. L’evento si è tenuto il giorno 17 settembre in piazza colonna a Nettuno, davanti il portone di scuola da cui è uscito tutto il team docenti che ha coinvolto i bambini accompagnandoli all’interno dell’istituto a ritmo di musica.
“Abbiamo in cantiere una programmazione ricca di attività e progetti – dichiara il coordinatore didattico, Don Lorenzo Fabi – che daranno un’offerta formativa fondata sulla qualità, inclusione scolastica e metodologie innovative, mettendo al centro il benessere psicofisico degli alunni. Credo fortemente in questo progetto che sarà realizzato insieme a docenti qualificati e motivati”.
Tra le novità, la scuola offre attività extra currilculari come: corsi di lingua inglese, rivolti a bambini e adulti, con certificazione Pearson, riconosciute a livello europeo. Progetti sportivi tra cui l’inserimento di arti marziali e difesa personale. Un’altra novità di quest’anno sarà il dopo scuola con potenziamento gestito da personale qualificato rivolto a bambini e ragazzi anche esterni, queste attività offriranno inoltre dei percorsi individualizzati per alunni con DSA (disturbo specifico dell’apprendimento).
“Ringrazio di cuore il team formativo della scuola San Giovanni – conclude il coordinatore – il quale appena sono arrivato mi ha fatto sentire da subito membro di una grande e calorosa famiglia. Un grazie anche alle famiglie che continuano a credere nella scuola che ci incoraggiano ad andare avanti nonostante tutto”.
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…