E’ stato presentato, presso la splendida cornice del Forte Sangallo di Nettuno, il primo volume dei “Quadrerni dell’Antiquarium”. Si tratta di una guida monografica, di presentazione della collezione epigrafica esposta in una nuova sezione del Museo Antiquarium, che punta ad accompagnare i visitatori nella comprensione e nella valorizzazione dei nuovi reperti. Ospiti della presentazione il Sindaco della città di Nettuno Alessandro Coppola, l’Assessore Camilla Ludovisi e la soprintendenza Archeologica nelle persone della dottoressa Margherita Eichberg, dell’Archeologa Gemma Carafa Jacobini e della professoressa Laura Chioffi. A presentare questo progetto, che sarà completato da altri due volumi, la direttrice del Museo dell’Antiquarium Prof.ssa Maria De Francesco, in collaborazione con l’Ufficio Cultura.
Con l’occasione si comunica che il Forte Sangallo è aperto, nel rispetto delle disposizioni di sicurezza per il contenimento del Coronavirus, nei seguenti giorni: Venerdì dalle ore 17-21. sabato e domenica dalle 9,30-12,30 e dalle 17-21 fino al 02 agosto 2020, mentre dal 4 agosto 2020 riaprirà con l’orario estivo: dal martedì alla domenica con orario 9,30- 12,30 e 17-21.
L’ingresso verrà contingentato dal personale presente all’entrata.
L’ingresso è gratuito, ma non si effettueranno visite guidate ai gruppi o ai singoli visitatori. E’ obbligatorio l’uso della mascherina.