A seguito di rilevazioni svolte da ARPA Lazio e notificate all’Azienda USL Roma H, l’Azienda sanitaria ha comunicato al Comune in data odierna (nota Prot. n° 691 del 05/01/2018) che sono stati riscontrati valori nelle analisi con esiti che “non risultano conformi ai sensi del D.Lvo 31/2001 e s.m.i per acque destinate al consumo umano”.
Con la presente Ordinanza – n. 2 del 5.1.2018 – è stata dunque disposta l’immediata chiusura delle fontanelle pubbliche di acqua site in Piazza Colonna e Via G. Matteotti a Nettuno e viene ordinato ad AcquaLatina S.p.A. “di attivarsi per disporre tutti i necessari provvedimenti, previsti dal D.L.vo n° 31/001, adottando i necessari interventi gestionali finalizzati al rientro normativo del parametro microbiologico Enterococchi presso le fontanine pubbliche”.
Sull’Albo Pretorio on line è pubblicata l’Ordinanza in cui poter leggere tutti i provvedimenti indicati; è allegato anche nel comunicato al link seguente.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…