Nettuno%2C+%26%238220%3BDopo+di+Noi%26%238221%3B%3A+online+l%26%238217%3Bavviso+pubblico
lecodellitoraleit
/nettuno-online-lavviso-pubblico/amp/
Regione Lazio

Nettuno, “Dopo di Noi”: online l’avviso pubblico

E’ stato pubblicato sul sito internet del Comune di Nettuno l’ Avviso Pubblico “Dopo di Noi”  finalizzato alla raccolta delle domande per la realizzazione o la prosecuzione di progetti personalizzati per l’esecuzione di interventi a favore di persone con disabilità grave non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, in vista del venir meno del sostegno genitoriale, ovvero privi del supporto familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l’adeguato supporto.
L’obiettivo di questo avviso è promuovere la realizzazione di soluzioni innovative che offrano alle persone con disabilità grave la possibilità di esercitare il diritto di vivere nella società, con la stessa libertà di scelta e autonomia propria di tutte le persone, trovando alternative possibili all’istituzionalizzazione. Tale finalità viene perseguita attraverso la definizione e la realizzazione di Progetti Personalizzati con i quali si tracciano percorsi che assicurino adeguata assistenza e qualità della vita secondo le specifiche esigenze ed aspirazioni di ogni persona con disabilità. Si intende, quindi, offrire alle persone con disabilità grave soluzioni per esercitare il diritto a vivere nella società incentivando e promuovendo, per loro, la realizzazione di percorsi di autonomia e di promozione all’inclusione sociale.
Le domande dovranno essere redatte secondo lo schema dell’Allegato 1 del presente avviso, nel quale si attesta il possesso dei requisiti minimi e si forniscono informazioni rispetto la situazione sanitaria, sociale ed economica del richiedente e della sua famiglia. Il modulo per la domanda di partecipazione alla realizzazione o prosecuzione dei progetti personalizzati Allegato 1, è reperibile sui siti istituzionali dell’ASL Roma 6, Comuni di Nettuno, Anzio, Ardea e Pomezia e potrà essere presentato presso i rispettivi Uffici Protocollo dei Comuni di Residenza o agli indirizzi Pec dei Comuni entro il 04 giugno 2021.
Tutti i dettagli e i modelli da compilare sono disponibili al seguente link https://trasparenza.comune.nettuno.roma.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_658399_0_1.html
redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago