EMERGENZA CORONAVIRUS, ECCO LE MISURE AL VAGLIO PER IL SOSTEGNO DI COMMERCIANTI E CITTADINI
Sono al vaglio dell’Amministrazione Comunale di Nettuno le misure di sostegno alla cittadinanza, e in special modo ai commercianti, che a breve saranno approvate dopo un incessante lavoro della Giunta, dei dirigenti delle varie aree e degli uffici comunali, tutti costantemente operativi per dare risposte concrete alla cittadinanza in questo momento di crisi fin dall’inizio del mese di marzo. Sono state individuate le aree di intervento e le misure che si intendono adottare:
TRIBUTI COMUNALI
Tassa rifiuti:
Canone Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche:
Imposta Comunale sulla Pubblicità:
SOSTEGNO ALLE AZIENDE ED AI FORNITORI
Velocizzazione dei tempi di pagamento: Impegno degli uffici comunali procederanno a velocizzare i pagamenti ad imprese, privati ed enti, utilizzando anche l’anticipazione di cassa.
SERVIZI COMUNALI
Servizio di Sosta a Pagamento: Sospensione momentanea del pagamento del ticket esclusivamente per gli automobilisti che esibiranno l’autocertificazione che giustifichi la loro presenza nelle aree di sosta a pagamento
PALESTRE E IMPIANTI SPORTIVI
Canoni concessori: Sospensione momentanea pagamenti delle concessioni di palestre e impianti sportivi comunali. La misura e le modalità saranno definite al termine della crisi.
ASILO NIDO E MENSA
Rette:
“Queste sono le azioni che abbiamo intenzione intraprendere a sostegno dei cittadini e dei commercianti in questo momento di emergenza in cui ognuno è chiamato a fare sacrifici – spiega il Sindaco della città di Nettuno Alessandro Coppola – E’ nostra intenzione adottare ogni azione necessaria che possa dare un aiuto e un sostegno ai nostri concittadini in questo stato emergenziale. Le misure di sostegno studiate sono rivolte in particolare ai commercianti a cui va il nostro più sincero sostegno in questo momento di difficoltà che per loro è anche economico e non solo sanitaria. Lavoriamo costantemente per fronteggiare un nemico invisibile che ci spaventa tutti, ma che solo insieme, come comunità, possiamo sconfiggere. Nettuno ha superato tante difficoltà nella sua storia e siamo certi supererà anche questa tornando più bella e più forte che mai”.
Foto Valerio Cosmi
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…