“PARCHEGGIONE”: OLTRE AL DANNO PURE LA BEFFA (ATTO II)”
Come avevo recentemente segnalato, anche a mezzo stampa e su questa pagina, lo scorso 7 ottobre a seguito del completo allagamento di Piazzale Berlinguer, il dubbio sorgeva spontaneo: l’area è mai stata messa in sicurezza prima dell’apertura in “pompa magna” oppure è stata semplicemente riaperta in fretta solo per semplice e pura propaganda?
Ieri, 10 ottobre 2019, con Ordinanza Dirigenziale n° 355 del 10/10/2019 ho finalmente risposta: non solo non mi sbagliavo, ma la situazione è ben più grave del previsto.
Si legge infatti dall’ordinanza che “[…] da uno scambio di comunicazione intercorsi con gli uffici dell’Area tecnica e la
dirigenza dell’UTC comunale è scaturita la mancanza della documentazione concernente l’agibilità nell’area di cui in oggetto”
L’area è stata evidentemente aperta senza prima verificare il rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza.
Un atteggiamento assolutamente assurdo e irresponsabile del quale questa Amministrazione, ormai troppo impegnata a litigare piuttosto che amministrare, dovrà renderne conto non solo a breve in Consiglio Comunale davanti tutta Nettuno, ma anche nelle sedi legali opportune.
È solo l’inizio.
Luigi Carandente M5S
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…