È stato pubblicato proprio oggi sul sito istituzionale del Comune di Nettuno l’avviso pubblico per la costituzione della Commissione di Garanzia dei Cittadini.
La Commissione è un importante strumento di democrazia partecipata voluto e realizzato dal Movimento 5 Stelle durante il nostro Governo: consente a tutti i cittadini di entrare direttamente nelle istituzioni e proporre idee ed iniziative per migliorare la nostra città.
Sarebbe dovuta essere stata istituita entro il 26 agosto, a due masi dall’insediamento della nuova amministrazione: arriva oggi 18 novembre, con ben 84 giorni di ritardo.
Di tale ritardo, l’Amministrazione Coppola deve rispondere come abbiamo chiesto in una nostra interrogazione a risposta scritta lo scorso mese.
Nel frattempo, lo strumento è finalmente attivo: possono partecipare tutti i cittadini residenti regolarmente a Nettuno compilando l’istanza di partecipazione.
Trovate tutte le informazioni necessarie al link qui sotto.
Luigi Carandente M5S
LInk
https://www.comune.nettuno.roma.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1651.html
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…