Venti di burrasca, mareggiate, nevicate, temperature sotto zero. Da oggi e per le prossime 36 ore la protezione civile regionale ha diffuso l’allerta meteo in tutto il Lazio. Per i senza fissa dimora, che secondo le stime della comunità di Sant’Egidio sono oltre 3.000 a Roma, il Campidoglio ha raschiato il fondo del barile con l’obiettivo di moltiplicare e diversificare le forme di assistenza.
Allo stato attuale, i due bandi per l’emergenza freddo, per i quali è stato messo a disposizione oltre un milione di euro, hanno prodotto 552 posti complessivi, soggetti a rotazione. Il Comune ha inoltre disposto da oggi l’apertura delle stazioni metro Flaminio, Piramide, Vittorio Emanuele, dalle ore 24 alle 5 dalla domenica al giovedì e dall’1.30 alle 5 il venerdì e il sabato. In programma anche l’apertura della stazione Ostia-Stella Polare, per la quale il Campidoglio ha inviato richiesta di autorizzazione alla Regione, proprietaria della linea ferroviaria. Nelle ultime 48 ore sono otto i senza tetto morti per il freddo in tutta Italia.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…