Santo Natale: i Comuni di Nettuno ed Anzio, tramite la Comunità di S. Egidio e la Croce Rossa, distribuiranno pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà. Gli Assessori Noce e Fontana: “Iniziativa concreta rivolta al territorio”
I Comuni di Nettuno ed Anzio, nell’ambito dei progetti sociali del distretto, in occasione del Santo Natale, distribuiranno pacchi alimentari per soddisfare i bisogni primari delle persone in difficoltà.
La Comunità di S. Egidio e la Croce Rossa Italiana, dopo aver risposto alla manifestazione d’interesse espletata dal Comune capofila, cureranno l’acquisto e la distribuzione dei pacchi alimentari.
L’Assessore alle politiche sociali del Comune di Nettuno, Maddalena Noce e quello di Anzio, Velia Fontana, di comune accordo, hanno stabilito che la Comunità di S. Egidio curerà il progetto per la Città di Nettuno e la Croce Rossa per la Città di Anzio.
“L’attuazione di questo meritevole progetto sociale, – affermano gli Assessori Noce e Fontana – che sarà rendicontato alla Regione, è un’iniziativa concreta delle Istituzioni verso diverse famiglie del nostro territorio”.
L’iniziativa è finanziata dalla Regione Lazio con uno stanziamento complessivo, per i due Comuni, pari a circa novemila euro.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…