Sabato 23 dicembre si replica a Lavinio mare e Anzio Colonia
E’ stato un grande successo di pubblico per il pullman gourmet e lo show cooking che, sabato 16 e domenica 17 dicembre, hanno animato il centro storico di Anzio e Quartiere Europa. Sul pullman gourmet, durante i suoi sei giri itineranti sul territorio, il noto Chef, Marco Bottega, ha servito l’aperitivo ai cittadini, insieme allo “sformatino di alici di Anzio, con patate e pomodorini” (sabato) ed il “risotto con seppie di Anzio, con carciofi e bottarga” (domenica).
“Le eccellenze di Anzio in tour” è il progetto, inserito nel programma delle festività natalizie, con le eccellenze locali, gastronomiche e storico-culturali di Anzio in bella mostra, attraverso un RoadShow sul territorio, che sabato 23 dicembre tornerà di nuovo a coinvolgere la cittadinanza nelle zone di Lavinio ed Anzio Colonia. Un bellissimo pullman gourmet, accompagnato dal trenino turistico, partirà nuovamente, per un percorso itinerante sul territorio di Anzio, con tappe per degustazioni, show-cooking, interviste con testimonial e la presenza dello Chef, Marco Bottega, che illustrerà i segreti di diverse ricette, con particolare riguardo ai corsi dolciari riservati ai più piccoli.
L’iniziativa è coordinata dall’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Anzio, Giorgio Bianchi, nell’ambito del programma “Il Natale è ad Anzio” che prevede anche splendide luminarie, alberi di Natale in tutti i quartieri, il trenino turistico gratuito, la casa e la slitta di Babbo Natale, animazione e tante attrazioni per i più piccoli. Undici alberi di Natale, alti circa 8 metri, sono stati posizionati ed illuminati in tutti i quartieri del territorio comunale. Al centro cittadino la casa di Babbo Natale, il trono, la slitta colorata ed illuminata, diventata la vera attrazione per i più piccoli.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…