L’Associazione Spirit Romanesc con la collaborazione del Comune di Pomezia ha dato vita al progetto “Chi sono io?”, rivolto agli studenti delle scuole superiori del territorio.
Lo scopo del progetto è quello di “Sostenere un processo di integrazione e inclusione positiva tra adolescenti di varie culture e favorire la costruzione dell’identità degli adolescenti di seconde generazioni, nati da genitori immigrati, valorizzandone le ricchezze emergenti e fronteggiando gli ostacoli che possono portare a fenomeni di disagio, di esclusione e di marginalità sociale”.
Il progetto prevede anche molte attività tra cui laboratori di teatro e un supporto psicologico per i ragazzi e i genitori, con durata fino alla fine dell’anno scolastico.
“La nostra Amministrazione è molto sensibile al tema dell’integrazione e della convivenza culturale”, ha detto il Sindaco Fabio Fucci. “Gli adolescenti necessitano di un’attenzione particolare da parte delle istituzioni, (…) a maggior ragione se si tratta di ragazzi che possono trovare difficoltà di scambio sociale e interculturale.
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…