Nella giornata di martedì 8 novembre hanno preso il via a Montespaccato i lavori per la rimozione dell’amianto nel plesso “Carlo Evangelisti” dell’Istituto comprensivo Cornelia 73. In particolare, l’intervento riguarda una tettoia con presenza di amianto nell’area esterna dell’edificio scolastico, che si trova in Via Cornelia.
“L’intervento alla scuola Carlo Evangelisti fa parte di un elenco di azioni già previste su 13 scuole dell’infanzia e primaria, con un appalto di 330.000 euro a carico del Municipio XIII”, dichiara la Presidente del Municipio XIII, Sabrina Giuseppetti, “Per rispondere alle richieste dei cittadini e alle preoccupazioni dei genitori per la salute dei loro figli, ho provveduto a chiedere agli uffici di competenza della ASL il relativo nulla osta per effettuare un intervento d’urgenza. La richiesta è stata accolta e così nella mattina di oggi, previa comunicazione al Dirigente scolastico che ha provveduto a chiudere la scuola, la bonifica è stata avviata per risolvere in sicurezza e definitivamente il problema. Questa è la dimostrazione che l’Amministrazione del Municipio XIII è attenta e presente e sa rispondere più velocemente alle esigenze della cittadinanza”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…