Il+ministro+Costa+interviene+sull%E2%80%99atto+intimidatorio+al+Parco+del+Circeo.Trovate+delle+taniche+di+benzina+ed+una+lettera+per+i+forestali
lecodellitoraleit
/ministro-costa-interviene-sullatto-intimidatorio-al-parco-del-circeo-trovate-delle-taniche-benzina-ed-lettera-forestali/amp/
Notizie dal Mondo

Il ministro Costa interviene sull’atto intimidatorio al Parco del Circeo.Trovate delle taniche di benzina ed una lettera per i forestali

Il ministro all’ambiente Sergio Costa in un post Fb, denuncia un grave atto intimidatorio al Parco del Circeo, dove è stata trovata una lettera indirizzata al Comando dei carabinieri Forestali e tre taniche di benzina, davanti alla sede della direzione dell’ente, a Sabaudia. Gli ignoti hanno poi rovesciato parte combustibile, facendolo penetrare all’interno dei locali e hanno cercato, con della plastica di incendiare una vicina centrale termica.

Il Post:

CRIMINALI, GIU’ LE MANI DAL CIRCEO

“Un atto intimidatorio al Parco del Circeo.
Hanno trovato taniche di benzina e una lettera indirizzata ai colleghi del Comando dei carabinieri forestali. Lettera che in queste ore sarà esaminata anche dai Ris.
Un gesto volto a condizionare chi ogni giorno lavora e lotta per la tutela della legalità e dell’ambiente in una zona sotto attacco del malaffare e degli appetiti criminali. Il ministero è al fianco dei Carabinieri Forestali che continuamente controllano e presidiano il parco. Un attentato vile. Ecco perchè è urgente tutelare i parchi. Ecco perchè stiamo lavorando pancia a terra, tutti i giorni, con tutte le forze politiche, per portare a casa nel minor tempo possibile le nomine, proprio a partire da quella del Circeo.
A giorni la nomina sarà effettiva così come quelle di altri Parchi italiani, che da troppo tempo stanno aspettando di essere governati, al servizio del bene comune e della tutela della salvaguardia del territorio e della biodiversità. Adesso tutti gli attori concorrano a scegliere i nomi migliori e accelerino il processo lavorando tutti insieme per il bene della collettività e dell’ambiente.
Non tolleriamo attacchi criminali ai parchi.”

lecodellitorale

Published by
lecodellitorale

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago