“Spesso mi viene chiesto in Italia, che cosa significhi Destination Wedding Planner – ha affermato Michelle Carpente – E’ quella figura professionale che organizza un matrimonio all’estero. E’ ben diverso dal semplice wedding planner, poichè per lavorare con gli stranieri o con gli italiani che intendono sposarsi all’estero è necessaria una conoscenza linguistica e culturale ben approfondita. Non ci si può improvvisare per un matrimonio ortodosso o ebraico. Ma neanche per un matrimonio Italiano svolto all’estero. Sono laureata in mediazione linguistico culturale, ho viaggiato tanto, sicuramente il mio lavoro di attrice e presentatrice aiuta a sapermi relazionare con ogni tipo di persona, dai fornitori ai nuovi clienti, anche se appartenenti a culture diverse. In generale ciò che culturalmente è distante da me mi affascina incredibilmente. Quando Flavia Bruni mi ha chiesto di entrare a far parte del corpo docenti della WIA, ho detto di sì immediatamente. I colleghi docenti sono tutti altamente qualificati e mi piace l’idea di poter insegnare a futuri Destination Wedding Planner come inserirsi in questa industria, come trovare clienti nuovi e come rimanere sempre aggiornati su ogni tendenza”.
Michelle Carpente – che tornerà in TV dal 22 al 31 marzo su Cartoon Network + 1 (canale 608 di Sky) con le repliche del programma di successo da lei condotto “Ben 10 – La Sfida” in onda all’interno del pop up channel dedicato a BEN 10 -, ha infine concluso il discorso parlando del suo sogno futuro: “Per quanto riguarda la mia professione di attrice e presentatrice, sto lavorando affinchè possa ritrovarmi presto al timone di un programma televisivo sul tema viaggio legato al mondo del Wedding internazionale. Sarebbe un bellissimo sogno che diventa realtà”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…