Metromare%2C+pendolari+della+Roma-Lido%3A+%26%238220%3BRaccolte+20mila+firme+on+line+e+500+cartacee+per+bloccare+il+disastro%26%238221%3B
lecodellitoraleit
/metromare-pendolari-della-roma-lido-raccolte-20mila-firme-on-line-e-500-cartacee-per-bloccare-il-disastro/amp/
Cronaca

Metromare, pendolari della Roma-Lido: “Raccolte 20mila firme on line e 500 cartacee per bloccare il disastro”

Grande successo della petizione sulla Roma Lido lanciata dal Comitato Pendolari dal pomeriggio del 3 ottobre scorso per il miglioramento del servizio e per la trasparenza da parte delle istituzioni e delle aziende di gestione, ad oggi spesso negata al Comitato e ai viaggiatori.

Sono state raccolte 20.000 firme on line e 500 cartacee. Il successo dell’iniziativa è testimoniato dalle file ai banchetti e dobbiamo ringraziare Regione, Comune, Cotral ed Astral che, pur non volendo, ci hanno dato una grande mano con il disastro quotidiano sulla linea, giunto a livelli insopportabili, e con il silenzio assordante delle istituzioni, rotto solo ogni tanto da annunci ridicoli come quello del sindaco Gualtieri sulla città dei 15 minuti.

Abbiamo sempre sostenuto, inascoltati da chi doveva farlo, che il disastro sulla linea sarebbe durato almeno fino al Giubileo, quando arriveranno i primi treni nuovi e che la soluzione tampone sono i 2 treni dalla metro A, che il Comune però non ci vuol dare. Quindi il disastro continua.

Riterremo responsabili Regione e Comune della degenerazione della situazione da pessimo servizio a problema di ordine pubblico, come abbiamo visto nei giorni scorsi, con gli insulti e le tentate aggressioni agli incolpevoli lavoratori.

Intanto la raccolta firme continua, sia sulla piattaforma Change.org che ai banchetti. Prossimo banchetto oggi, martedì 18 ottobre, dalle 17,30 alla stazione di Porta San Paolo. Firmate e fate firmare!

Vedremo se le istituzioni, che hanno ignorato i pronunciamenti unanimi dei municipi IX e X e dell’Assemblea Capitolina sui 2 treni dalla Metro A, ignoreranno anche il pronunciamento di migliaia di cittadini.

Noi del Comitato non torniamo a casa, qualcun altro seduto dietro a comode scrivanie invece si. Sostenete le battaglie del Comitato Pendolari.

redazione

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago