All’indomani della definitiva approvazione della variante Fori Imperiali il sindaco Roberto Gualtieri, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, l’assessore capitolino alla Mobilità Eugenio Patanè e la commissaria straordinaria del Governo per la metro C di Roma, Maria Lucia Conti, si sono recati in sopralluogo al cantiere della stazione metro C Colosseo.
Ecco quanto è emerso dalla visita al cantiere: la stazione di Porta Metronia dovrebbe entrare in funzione a ottobre 2024 e la stazione Colosseo all’inizio del 2025, con piena operatività da febbraio. I cantieri procedono regolarmente. Il Ministero smonterà il cantiere su via dei Fori Imperiali nel 2024, con un primo ripristino dell’area. Quello definitivo sarà invece compito del Campidoglio.
Nel complesso, i lavori della tratta T3 San Giovanni-Colosseo si concluderanno a fine 2024 e la tratta stessa sarà attivata nel primo semestre del 2025. La piena attivazione sarà preceduta da una fase di pre-esercizio e dalle autorizzazioni previste.
Quanto alla stazione Venezia: apertura del cantiere e spostamento dei sottoservizi previsti per il primo semestre 2023. Previsione per l’intera linea: tratta completata, fino alla stazione Farnesina, nel 2032.
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 24 novembre del talent di Canale 5 Amici…
Il Principe William ha rivelato qual è il dessert preferito dalla Principessa Kate Middleton, che…
La notizia ha lasciato di stucco il grande pubblico del talent di Canale 5: l'allieva…
Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…
Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…
Silvia Toffanin al settimo cielo dopo il debutto in prima serata come conduttrice del format…