Maserati+conferma+l%26%238217%3Bimpegno+in+un+piano+strategico+%26%238220%3B100%25+Engineered+and+Made+in+Italy%26%238221%3B
lecodellitoraleit
/maserati-conferma-limpegno-in-un-piano-strategico-100-engineered-and-made-in-italy/amp/
Categories: Automotive

Maserati conferma l’impegno in un piano strategico “100% Engineered and Made in Italy”

(Adnkronos) –
Maserati si sta muovendo verso un piano di crescita rivolto a una redditività sostenibile nel lungo termine. Da sempre Maserati punta alle prestazioni, all’innovazione, al design, alla qualità, alla tecnologia e al lusso, ma ora si aggiunge anche la parte full elettric che nasce grazie anche alle nuove aspettative dei clienti del Tridente.  L’azienda modenese ha già intrapreso il suo percorso nella nuova era elettrica presentando i primi due veicoli BEV, GranTurismo Folgore e Grecale Folgore. Nel 2024 Maserati lancerà la GranCabrio Folgore subito dopo la sua versione con motore a combustione. Il percorso verso l’elettrificazione proseguirà nel 2025 con la nuova MC20 Folgore, il nuovo large E-UV BEV nel 2027 e la nuova generazione di Quattroruote BEV nel 2028. 
Maserati rientra nel piano strategico di Stellantis “Dare Forward 2030", tutti i nuovi modelli Maserati saranno dotati di motori 100% elettrici, per offrire innovazione e altissime prestazioni, caratteristiche distintive del DNA Maserati. Il 2024 sarà un anno fondamentale per l’evoluzione e la crescita dell’azienda a livello globale. 
Davide Grasso, CEO di Maserati: “Guidati dal nostro cuore modenese, stiamo avanzando a pieno regime per guidare il cambiamento verso l’elettrificazione, con la versione 100% elettrica di due dei nostri modelli iconici già in commercio e un altro modello in arrivo quest’anno. Offriremo ai nostri affezionati clienti le Maserati più potenti di sempre, spingendoci oltre i confini del piacere di guida, in una nuova era. Con la nostra visione e il nostro piano strategico a lungo termine vogliamo lasciare un segno nel mondo del lusso grazie all’eccellenza manifatturiera italiana, puntando costantemente su una qualità distintiva e costruendo il nostro futuro con un modello di business dedicato, per garantire ai clienti i prodotti migliori che riflettono i valori della Casa del Tridente.”
 —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Fabrizio Gerolla

Published by
Fabrizio Gerolla

Recent Posts

Kate Middleton ansia dei sudditi, l’annuncio del Palazzo: “Sospesi tutti gli impegni pubblici”. Cosa succede

Il Palazzo di Londra ha appena annunciato che tutti gli impegni pubblici della Principessa Kate…

33 minuti ago

LAZIO: RACCOLTA RIFIUTI, PERCHE’ LA COLPA NON E’ DEI CITTADINI

La gestione dei rifiuti urbani rappresenta una delle sfide più rilevanti per le amministrazioni locali…

2 ore ago

Bianca Berlinguer perché ha lasciato la Rai, dopo un anno la verità: “C’erano queste regole”

Perché dopo anni la giornalista e conduttrice Bianca Berlinguer ha lasciato la Rai? A rivelarlo…

5 ore ago

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

19 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

19 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

1 giorno ago