L’ex assessore del Comune di Aprilia, Mario Berna, è stato travolto da un furgone nella prima mattinata di sabato, riportando gravissime lesioni in varie parti del corpo. Alle 8 di mattina, l’uomo percorreva a piedi un tratto della strada Magliara, nel territorio di Sabaudia, in compagnia di due amici, a caccia di funghi, quando un furgone che proveniva alle loro spalle l’ha falciato alle gambe. Il 71enne è rimasto a lungo con gli arti inferiori incastrati tra le ruote del mezzo. Soccorso dall’ambulanza, chiamata dai suoi amici rimasti tutti illesi, Berna è stato trasportato all’Ospedale Civile di Latina, Santa Maria Goretti, dove i sanitari hanno accertato la frattura di quattro costole, la lesione della milza, la rottura di tibia e perone oltre a una commozione celebrale.
Immediatamente è stato sottoposto ad un lungo e delicato intervento che, tuttavia, non gli ha salvato l’arto inferiore, ormai gravemente lesionato: a Berna, indotto in coma farmacologico, è stato infatti amputato un piede. L’ex assessore ai servizi sociali e sindacalista della ULG, in prognosi riservata, versa in condizioni gravi ma non disperate.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…