Sembra follia ma è tutto vero. Nonostante sia stata inaugurata sabato 21 luglio una spiaggia attrezzata, accessibile e fruibile per le persone con disabilità ad Ardea, molti utenti hanno difficoltà ad accedere al bagnoasciuga.
La “spiaggia della solidarietà e dell’inclusione orientata per le persone con disabilità” messa in atto dall’associazione “Impegno Donna” doveva consentire a tutte le persone con disabilità motoria di raggiungere il mare senza troppe difficoltà ma purtroppo una serie di impedimenti ne impediscono il corretto uso.
L’accesso al mare, troppo spesso risulta una missione ardua perchè davanti alla pedana, dove è posizionata la sedia job, alcuni bagnanti piazzano ombrelloni e sdraio incuranti di impedire il passaggio del disabile che vorrebbe raggiungere il bagnasciuga. Addirittura, sostiene Patrizia Guadagnini, presidente dell’associazione Impegno Donna, qualcuno avrebbe presentato un esposto in Comune lamentando «di non poter mettere il proprio ombrellone dove decidevano al momento di scendere in spiaggia».
Un problema che sicuramente dovrà essere affrontato dall’Amministrazione comunale di Ardea, risolvere la problematica e garantire un servizio a tutte le famiglie toccate da un problema di disabilità è necessario.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…