‘Scaricatori’ incivili e campeggiatori abusivi. Non è certo una bella immagine, quella che si può vedere a Marina di Ardea, dove anche ieri la situazione del parcheggio di via Bergamo e il lungomare non si presentavano di certo nel loro modo migliore.
Proprio ieri, la Guardia Nazionale Ambientale del Distaccamento di Ardea, durante i controlli a tutela dell’ambiente sul territorio comunale, ha riscontrato nel parcheggio di via Bergamo “una situazione indecente, malgrado sul posto siano presenti tutte le mattine dalle ore 8:00 alle ore 13:00, dal lunedì al venerdì, i containers per la raccolta dei rifiuti di vario genere”.
L’area, infatti, continua ad essere sommersa dai rifiuti.
“Ispezionando in alcuni sacchi di plastica abbandonati sul posto – fanno sapere le Guardie Ambientali – si sono evidenziati elementi utili all’identificazione dei possibili responsabili di parte di questo scempio. Verranno inoltrati verbali di ispezione alla Polizia Locale, che emetterà una sanzione amministrativa a carico dei soggetti individuati. Durante i controlli sul litorale, invece, si è notata la presenza di diversi campeggiatori abusivi, nonostante il divieto di campeggio e di sosta”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…