Maranesi%2C+riapertura+traffico+di+Piazza+Pia%3A+%26%238220%3BSono+contrario+a+spendere+60.000+euro+per+far+passare+le+auto+sui+sanpietrini+della+piazza%2C+aiutiamoci+le+famiglie%E2%80%9D
lecodellitoraleit
/maranesi-riapertura-traffico-piazza-pia-contrario-spendere-60-000-euro-far-passare-le-auto-sui-sanpietrini-della-piazza-aiutiamoci-le-famiglie/amp/
Anzio

Maranesi, riapertura traffico di Piazza Pia: “Sono contrario a spendere 60.000 euro per far passare le auto sui sanpietrini della piazza, aiutiamoci le famiglie”

Il Consigliere Comunale di Anzio Maranesi sulla riapertura traffico di Piazza Pia: “Sono contrario a spendere 60.000 euro dei cittadini per far passare le auto sui sanpietrini della piazza”

Fermatevi! Aprire alle auto, con l’inquinamento acustico, ambientale e veicolare, la piazza del centro storico di Anzio, pensata e nata per essere pedonale, è pura follia, in assoluta controtendenza con tutte le città moderne, turistiche ed evolute. In particolare, come ho sempre sostenuto, è impensabile aprire al traffico i tratti della piazza che costeggiano la farmacia internazionale e l’ufficio del turista, tra l’altro buttando circa 60.000 euro di soldi dei cittadini soltanto per far passare le auto sui sanpietrini di Piazza Pia. Se proprio si vuole modificare la viabilità basterebbe riprendere il progetto attuato dalla precedente Amministrazione: a costo zero avevamo riaperto via XX Settembre, ma sempre salvaguardando la pedonalizzazione della Piazza. Sarebbe opportuno, viste le difficoltà dei commercianti, rendere gratuiti, durante l’inverno, tutti i parcheggi intorno al centro storico: via Aldobrandini, via Fanciulla d’Anzio, viale Mencacci, via Gramsci, Riviera Mallozzi e Riviera Zanardelli… Quindi, per provare a dare una scossa, basterebbe un semplice aggiustamento della viabilità e parcheggi gratuiti a ridosso del centro. Con i 60.000 euro aiutiamo tante famiglie in difficoltà, che non avranno la possibilità di passare un sereno Natale. Auspico che sotto l’albero, ad un un anno e mezzo dalla letterina a Babbo Natale, troveremo le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

lecodellitorale

Recent Posts

Bianca Berlinguer perché ha lasciato la Rai, dopo un anno la verità: “C’erano queste regole”

Perché dopo anni la giornalista e conduttrice Bianca Berlinguer ha lasciato la Rai? A rivelarlo…

1 ora ago

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

16 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

16 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

22 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

2 giorni ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago