Fervono i preparativi per la prima edizione di “Mangiare con Gusto”, iniziativa ideata da Adele Di Benedetto, giornalista televisiva e producer dell'”Almadela”, società di eventi e produzioni televisive di Latina, insieme a Fabrizio Brunello dell’Associazione “Prodotti Pontini”. L’iniziativa gode del patrocinio della Provincia e del Comune di Latina.
Come location è stata scelta la prestigiosa location di Palazzo M, sito nel cuore della città, che ospiterà dall’8 al 10 Dicembre, a partire dalle ore 16:00 sino le ore 22:30 di ogni giorno, la prima edizione. Un’iniziativa, questa, che promuove il settore enogastronomico partendo dalla valorizzazione dei piccoli produttori che, con passione e dedizione, forniscono giornalmente prodotti genuini e di altissima qualità, ma anche un momento di aggregazione per tutta la famiglia poiché coinvolge grandi e piccoli con l’intento di promuovere il concetto di una sana e corretta alimentazione.
L’impegno da anni in tv con la produzione e conduzione di format dedicati all’ informazione e alla promozione del settore enogastronomico e agroalimentare italiano, a cura di Adele Di Benedetto, unitamente all’attenzione verso i piccoli produttori pontini di Fabrizio Brunello, ha portato i due giovani latinensi ad unire gli intenti con l’obiettivo di creare un appuntamento ricorrente dedicato a tutti gli amanti del buon cibo.
“Crea il tuo Menù di prodotti genuini dal produttore al consumatore” , è lo slogan di questa prima edizione. Durante la tre giorni, le persone potranno conoscere i diversi produttori e le loro realtà, effettuare degustazioni scegliendo cosa mangiare e cosa bere in base ai propri gusti e prendere spunto per qualche regalo natalizio.
Mangiare con Gusto prospetta un percorso duraturo e lungo, che valorizzi la nostra terra e il nostro territorio. Sin dalla sua nascita ha già accolto il consenso di tanti produttori e realtà agricole, tutte eccellenze italiane, che hanno aderito con entusiasmo: Amari Aurora, Azienda Agricola Casino Re, A&M Group, Azienda Agricola Le Morre, Azienda Agricola il Porcospino, Antichi Casai, Azienda Agricola La Valle del Falco, Birrificio Beer One, Birrifcio East Seade, Birra Losa, Caffè Latino, Cantina Bacco, Cantina Sant’Andrea, Cantina Villa Gianna, Cooperativa Agricola Le Mura, DF Gocce, Erzinio Salumi, Guardiani Farchione, Gregorio De Gregoris, Istituto Agrario San Benedetto, Le Fornarine, La Lumaca Romana, La Valle dell’Usignolo, Orto Bio Self, Pastificio Neri, Stefano Campoli tradizione Ciociara, Zago e Pepe, Zafferano di Cori.
“Un ringraziamento, con tutta la stima degli organizzatori – ha concluso Adele Di Benedetto – va alle aziende sponsor che, seppur appartenenti a differenti settori merceologici, condividono appieno le finalità dell’iniziativa e, grazie al loro contributo, l’hanno resa possibile: Recoma Group , Francia Latticini, Eco progress, Ferdifin, Bodema, Tercam, Apollo 11, Pureplus, Doma srl, Lavanderia Baccini, Villa Gianna e media partner Lazio Tv”.
Dove vive il giornalista, direttore di Chi, e conduttore del reality di Canale 5 Grande…
Curiosità sulla vita privata del giornalista e conduttore del talk di Rai Uno, La Vita…
Chi sono Lorenzo Spolverato e Javier Martinez, rivali al Grande Fratello 2024 e protagonisti di…
Il Principe Harry aveva ragione, ecco perché oggi William e Kate, Principi del Galles, sono…
Mediaset ha deciso per un cambio in corsa che ha sorpreso molti: Myrta Merlino verrà…
Chi è la sorella di Milly Carlucci che le assomiglia fisicamente e lavora con lei…