Allo stadio Olimpico, la Roma ospita la Juventus per la 25^ giornata di serie A in una sfida che ha il sapore di rivalità storica.
La gara si fa tesa sin da subito con le due squadre che provano in continuazione a segnare, ma senza esito. Almeno fino al 53′ momento in cui Gianluca Mancini trova la traiettoria perfetta per mettere la palla alle spalle dell’ex portiere romanista Wojciech Szczęsny. 1-0 per i capitolini che dominano fino al termine della gara.
La Juve, nonostante gli ultimi attacchi non riesce a trovare il gol del pari egiocano i sette minuti di recupero in dieci a causa dell’espulsione di Moise Kean entrato un minuto prima del cartellino rosso.
Tre punti d’oro per i romanisti che balzano in zona Champions al quarto posto e lasciano i bianconeri all’ottavo posto.
La prossima sfida vedrà i ragazzi di mister Mourinho sfidare, di nuovo nella capitale, la Real Sociedad per l’andata degli ottavi di Europa League giovedì 9 marzo alle ore 18,45. La prossima gara di serie A invece sarà domenica 12 marzo ancora nell’Urbe, stavolta contro il Sassuolo alle ore 18,00.
Le formazioni:
ROMA (3-4-2-1):
Rui Patrício 1, Gianluca Mancini 23, Christopher Smalling 6, Roger Ibañez 3, Nicola Zalewski 59 (Rick Karsdop 2), Bryan Cristante 3, Namanja Matić 8, Leonardo Spinazzola 37, Lorenzo Pellegrini 7 (Andrea Belotti 11), Georginio Wijnaldum 25(Edoardo Bove 52), Paulo Dybala 21 (Tammy Abraham 9).
Coach: José Mourinho
JUVENTUS (3-5-1-1):
Wojciech Szczęsny 1, Danilo 6, Bremer 3, Alex Sandro 12 (Leonardo Bonucci 19), Juan Cuadrado 11 (Moise Kean 18), Nicolò Fagiooli 44 (Federico Chiesa 7), Manuel Locatelli 5 (Leandro Paredes 32), Adroien Rabiot 25, Filip Kostić 17 (Paul Pogba 10), Ángel Di María 22, Dušan Vlahović 9.
Coach: Massimiliano Allegri
Reti: 53′ Mancini (Roma).
Ammonizioni: Locatelli (Juventus), Matić (Roma), Spinazzola (Roma), Kostić (Juventus).
Espulsioni: Kean (Juventus).
Arbitro: Fabio Maresca della sezione di Napoli
Uomini e Donne anticipazioni, anche il trono di Francesca finisce malissimo: "Rimane un solo corteggiatore".…
Endless Love si ferma, la decisione di Mediaset di fermare la proma serata della soap…
Perché Romina Power ha rifiutato la pace con Loredana Lecciso? la reazione alle parole della…
L'imminente decisione di Kate Middleton e del principe William sul principe George potrebbe "scuotere le…
Ilary Blasi: un nuovo inizio su Netflix con "Ilary", e nella nuova serie già si…
Don Matteo 15: tra speranze e attese, in tantissimi tra fans e addetti ai lavori…