Lo aveva accolto in casa sua quando aveva solo 9 anni, non sapendo che quel bambino sarebbe diventato il suo aguzzino.
La loro convivenza era stata caratterizzata da un’affettuosa relazione nonna-nipote per circa una decina d’anni.
Una volta diventato maggiorenne, forse a causa delle cattive compagnie, il ragazzo aveva iniziato a rivolgersi alla nonna in maniera aggressiva, per ottenere da lei denaro col quale acquistare droga o alcol.
L’aggressività verbale del giovane si è presto trasformata in violenza fisica causando in più di una circostanza lesioni alla donna che, rivoltasi al pronto soccorso per farsi medicare, si era comunque rifiutata di dire chi le avesse procurato le ferite.
Gli ultimi gravi episodi risalgono ad aprile e a luglio, quando l’anziana ha subìto l’amputazione di un dito prima e un trauma cranico poi.
Esasperata dalle minacce di morte e percosse sempre più violente, l’83enne si è finalmente rivolta alla Polizia per chiedere aiuto.
Gli agenti del commissariato Monteverde, a Roma, avviate le indagini hanno inviato tutto alla Procura della Repubblica che, considerata la pericolosità sociale del 23enne, che in più di un’occasione ha minacciato anche i condomini, ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…