Il Comune conferma che le scuole saranno aperte. “Verifica e monitoraggio straordinari della situazione del verde per il vento previsto. La Centrale Operativa Comunale, presso la polizia locale, monitorerà costantemente la situazione per intervenire nell’eventualità in cui le condizioni meteo peggiorino. Si raccomanda, per la giornata di domani, di muoversi con anticipo e controllare periodicamente gli aggiornamenti ufficiali”.
Premesso che, in data 27 ottobre 2018, il Centro Funzionale Regione Lazio, attraverso la pubblicazione sul suo sito ufficiale, ha emesso un bollettino di allerta codice arancione per i seguenti rischi “idrogeologico idraulico reticolo minore” e “temporali forti” il Sindaco ordina che:
1. L’attivazione temporanea del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di Protezione Civile per le prossime 24 ore sino alla fine della cessazione dello Stato di Emergenza, presso il Comando di Polizia Locale, sotto la Direzione del Servizio Protezione Civile che dovrà coordinare tutte le operazioni e far fronte alle esigenze necessarie a garantire un’adeguata assistenza alla popolazione
2. L’attivazione di cui sopra avverrà con le seguenti funzioni di supporto nel rispetto delle procedure approvate presidiate dal referente o suo delegato:
Funzione 1: Tecnica e Pianificazione
Funzione 2: Sanità, Assistenza Sociale e Veterinaria
Funzione 3: Comunicazione e Informazione
Funzione 4: Volontariato
Funzione 5: Materiali e Mezzi
Funzione 6: Trasporti, Circolazione e Viabilità
Funzione 7: Telecomunicazione e Informatica
Funzione 8: Servizi Essenziali, Valutazione e Censimento Danni
Funzione 9: Coordinamento Strutture Forze Operative
Funzione 10: Assistenza alla Popolazione e Attività Scolastica
Funzione 11: Amministrativa e Segreteria
3. La trasmissione della presente ordinanza alla Prefettura di Roma e alla Regione Lazio
4. Di mantenere attivo il Centro Operativo Comunale fino al ritorno della normalità
Per consultare l’ordinanza, visitare il sito:
www.comune.pomezia.rm.it/allerta_meteo_ottobre2018
Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che prevede dalle prime ore della giornata di oggi, domenica 28 ottobre 2018, e per le successive 24-36 ore sul Lazio precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Inoltre, da questo pomeriggio, e per le successive 24-36, si prevede il persistere di venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali con mareggiate lungo le coste esposte.
Si invitano i cittadini a usare la massima prudenza. Si chiede di fare attenzione a dove si parcheggiano le automobili cercando di lasciare libere caditoie e tombini al fine di poter intervenire con maggior prontezza e facilità. Si suggerisce di proteggere i negozi e garage che hanno problematiche di infiltrazioni d’acqua. Si richiede di fare attenzione ai sottopassi. Se possibile, limitare gli spostamenti.
Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR:
800.276570 ed i numeri: 06.94528919 -20 -24 -25.
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…
Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…
Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…
Cosa sta succedendo nel programma di Milly Carlucci? La coppia ammette tutto: è nato un…