Anche Roma è stata colpita da forti raffiche di vento. I disagi legati alla caduta di rami e alberi si sono verificati in quasi tutte le zone della città. Un vigile del fuoco del distaccamento Eur è stato colpito a una spalla da un ramo caduto da un albero nel corso delle operazioni di intervento per il maltempo. Il vigile ferito è stato trasferito all’ospedale Sant’Eugenio dove si trova in attesa di accertamenti, ma non è in gravi in condizioni.
Dalle otto di stamane alle venti di questa sera i pompieri hanno effettuato almeno 250 interventi , in esecuzione circa 40 in attesa oltre 500 interventi. La percentuale di interventi per il forte vento e altissima almeno 85 per cento , il restante soccorso ordinario.
Nel pomeriggio e stata evacuata una palazzina di quattro piani e sei nuclei famigliari in via Edgardo Ferranti 1. Il comando di Roma dei Vigili del Fuoco per le evidenti acricità ha potenziato l’ impianto di soccorso per le prossime ore con circa sette partenze e 60 vigili del fuoco , oltre il raddoppio dei nuclei sommozzatori, SMZT e il nucleo SAF.
A via delle Terme di Caracalla è precipitato un grosso albero sulle auto in sosta. Altri rami sono caduti nelle ultime ore in via Guido Guinizzelli, via Pozzuoli, via di Brava, via della Pisana, via Casal del Marmo, via delle Fornaci, via di Vigna Stelluti e via Cassia Nuova. L’ultimo albero è caduto a via Giovanni Nicotera, nel quartiere Prati e ha distrutto una macchina, come si può vedere dalle immagini del video.
Da segnalare strade importanti che presentano criticità sono quartieri via Tor Bella Monaca , zona città universitaria Sapienza, Flaminia, Prenestina, Casilina, Castelli romani , Lanuvio. Da segnalare molti rami caduti hanno coinvolto autovetture come in viale dell università. Al momento non ci sono feriti in codice rosso. Un vigile del fuoco operando su un intervento e stato coinvolto dalla caduta di in ramo e trasportato al San Eugenio accertamenti sanitari.
«La protezione Civile di Roma Capitale chiede di limitare gli spostamenti all’indispensabile. In considerazione del possibile peggioramento delle condizioni atmosferiche delle prossime ore e per favorire la circolazione dei mezzi di soccorso». Così in un tweet il Comune di Roma.
Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…
Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…
Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…