MagicLand, il più grande parco divertimenti del Centro-Sud Italia, lancia il progetto “School Days: giocando si impara!“, un’iniziativa unica che trasforma il Parco in un vero e proprio centro di apprendimento esperienziale.
Il 18 aprile e il 15 maggio 2024, gli studenti avranno la possibilità di partecipare a proiezioni ad alto impatto visivo a Cosmo Academy, il Planetario più grande d’Europa con schermo 360° full dome, di scegliere tra diversi laboratori e di assistere ad interessanti ‘Talk’. I temi scelti riguarderanno lo spazio, l’universo, la zoologia, la botanica, la biodiversità e saranno curati da G. Eco e Space42, società specializzate in attività di edutainment e divulgazione scientifica con esperienza decennale nelle scuole.
Gli School Days di MagicLand rappresentano un’esperienza unica che unisce divertimento e progetti didattici altamente formativi.
Tra le novità di quest’anno, i seguenti talk:
Le scuole interessate a partecipare agli School Day potranno scrivere a booking@magicland.it
Giovedì 18 aprile e mercoledì 15 maggio, MagicLand sarà eccezionalmente aperto anche al pubblico e a tutti coloro che vorranno vivere il Parco anche da un punto di vista educativo partecipando ai talk gratuiti inclusi nel biglietto. Tutte le informazioni su magicland.it.
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…
Ogni martedì, dalle 12 alle 14, su RID 96.8 – Radio Incontro Donna va in…
Campioni, scienziati e oltre 600 bambini per una giornata dedicata a educazione, salute e inclusione…
L’Abruzzo deve reagire all’aumento dei casi di violenza sui minori con una strategia collettiva. È…
Un pomeriggio dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Un evento gratuito per festeggiare la…
Aprilia, 23 agosto 2025 – In merito alle dichiarazioni rese pubbliche dal Sig. Baldo, che…