La frazione odierna della Vuelta di Spagna partirà da La Pola Llaviana/Pola de Llaviana per raggiungere Colláu Fancuaya Yernes y Tamazena dopo 153.4 chilometri e sarà adatta agli scalatori. Una tappa che già dai primi chilometri prevederà una salita interessante: l’Alto de Colladona lunga 6,4 chilometri al 7% di pendenza. Pochi chilometri dopo ci sarà il secondo GPM di giornata ovvero l’Alto de Mozqueta lungo 6,8 chilometri con pendenze medie del 6,6% e infine il terzo Gpm, l’Alto de Santo Emiliano 5,7 chilometri con pendenze medie del 5,3%.
La seconda parte della Vuelta di Spagna sarà simile alla prima parte con un inizio abbastanza complesso. La salita di Puerto de Tenebreo 5,3 chilometri con pendenze del 6,2% e in rapida successione la salita di Perlavia lungo 4 chilometri con pendenze del 7,7% metteranno alla prova i ciclisti. Il traguardo volante di Grado è posto al chilometro 127,4 e da qui in poi ci sarà la fase conclusiva della tappa odierna. L’ascesa finale sarà quella di Colláu Fancuaya lungo 10,1 chilometri con pendenze media dell’8,5% e punte del 17%.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…