In occasione degli 80 anni di Aprilia, la sezione A.R.I. dei radioamatori di Aprilia – in collaborazione con l’Associazione culturale “Quelli della Radio” – ha organizzato l’evento “Lo sviluppo della radio e delle telecomunicazioni nel XX secolo”. L’appuntamento con la mostra di radio d’epoca, gli esperimenti didattici e la conferenza è per giovedì 13 ottobre e durerà fino a sabato 15, dalle ore 9 alle 19, presso i locali dell’ex Appia Claudia (Via Pontina, km 48,600 Nord – parallela di Via Cagliari, Aprilia). L’instancabile Franco Nervegna, dopo il successo nell’Undicesima Mostra di scambio avvenuta a Piana delle Orme, presenzierà anche all’esposizione della rara “Radio Aprilia” della famosa casa “La voce del Padrone”.
Saranno presenti molti soci della locale sezione radioamatoriali di Aprilia, con in testa il Presidente Angelo Carangi. La sezione ha collaborato con alcuni associati anche alla celebrazione dell’ultima Festa Patronale di San Michele Arcangelo.
Per ulteriori info, è possibile consultare il sito web www.quellidellaradio.it
Eduardo Belcastro
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…