Tre settembre 1982, il prefetto di Palermo Carlo Alberto Dalla Chiesa è stato appena assassinato. Nella sua abitazione, la cassaforte viene svuotata. Un mistero lungo 34 anni. Quella sera ad entrare a Villa Pajno fu l’ex economo della prefettura, Francesco Bubbeo. Per la prima volta, accetta di parlare. Oggi, a Palermo, è il giorno del ricordo in memoria delle vittime dell’eccidio di via Carini. Con il generale Dalla Chiesa furono uccisi la moglie Emanuele Setti Carraro e l’agente Domenico Russo. Colle: Dalla Chiesa lottò contro mafie. ll presidente della Repubblica Mattarella in una nota rende omaggio al Generale Dalla Chiesa cosi:
“Rendo commosso omaggio alla memoria del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, di sua moglie Emanuela Setti Carraro e dell’agente di scorta Domenico Russo” Per Mattarella, Dalla Chiesa, nonostante i rischi “PIortò avanti con tensione morale e determinazione una efficace lotta alle organizzazioni terroristiche e mafiose” e tutto ciò “deve vivere nell’agire di istituzioni e cittadini, accomunati dall’impegno a contrastare, con atti concreti”, mafie e terrorismo.”
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…