Manca poco più di un mese alle elezioni e si inizia ad entrare nel vivo della campagna elettorale, quindi questo comporta chiacchiere e rincorse alla chiusura delle liste e colazioni, tutte cose che noi abbiamo voluto in modo coerente evitare.
Per questo motivo, considerato che da quando è stato costituito questo movimento abbiamo cercato di trasmettere un pensiero di operatività chiara e trasparente al fine di distinguerci da una politica che ormai ha scontentato un intera cittadinanza, compresi noi che siamo stati spinti a metterci in gioco per la grande voglia di mettere un po’ di ordine alle poche regole applicate. Ardea ha bisogno di un duro lavoro, senza promesse, e con la partecipazione attiva del cittadino, proprio per questo nella lista ci sono presenti cittadini competenti ma di varie zone, come Colle Romito, Lupetta ; Montagnano, Tor san Lorenzo, Nuova Florida. Questo per renderci conto e lavorare su problematiche di tutto il territorio e non solo del proprio orticello. Siamo stati in finestra per un periodo cercando di capire come si formassero le varie coalizioni e ciò che avevamo previsto purtroppo è accaduto e cioè coalizioni formate da “destra” e “sinistra al fine di arrivare comunque ad una vittoria. Noi sin dal principio abbiamo scelto di non appartenere a nessun partito e di non fare coalizioni con nessuno che avesse partecipato alla passata amministrazione sia di maggioranza che di opposizione perché in cinque anni c’è stato uno stallo totale e una coalizione non ben formata potrebbe ripetere lo stesso problema. Sicuramente la scelta è coraggiosa, ma se mai nessuno prova ad averne non cambierà mai questo sistema radicato negli anni. Ardea è una cittadina molto bella e con le giuste competenze tecnico-amministrative ed imprenditoriali si può portare ad un livello dignitoso, sia per quanto riguarda il turismo, i servizi, l’ambiente ed infine cosa importantissima la sicurezza. La cittadina è abbandonata, il commercio è azzerato, la raccolta differenziata ha bisogno di uno studio più approfondito nelle varie zone turistiche che sono le più colpite dall’inciviltà o dall’impossibilità di poter mantenere il decoro per vera mancanza gestionale.
Il nostro impegno inizia da qui, con un programma già definito da mesi studiato con i cittadini e i componenti della lista che vanta più di 120 iscritti, dove si è arrivati alla conclusione che lo sviluppo economico è una delle vie di uscita da questo stallo. L’agricoltura ad esempio, ancora oggi è uno dei settori più produttivi e con degli adeguati progetti c’è lo spazio per incrementare questo settore che potrebbe essere un buon punto di partenza anche per l’occupazione che insieme ad una rivalutazione del lungo mare incrementerebbe il turismo e l’imprenditoria, infine la valorizzazione della parte archeologica della città che ha molto da raccontare, senza trascurare la sanità, i servizi primari, i consorzi, le scuole e gli amici a quattro zampe.
Il programma nel dettaglio sarà distribuito in occasione della presentazione dei canditati della lista, che si terrà sabato 27 Maggio. Luogo ed orario verrà comunicato successivamente, i candidati saranno presentati singolarmente per far conoscere ai cittadini chi si è messo in gioco e che impegno professionale hanno messo a disposizione per il loro territorio e tutti noi.
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…