Parlare di emancipazione femminile attraverso lo sport. L’iniziativa è dell’Asd Rugby NordMilano – Lupi Metropolitani ed è in programma per sabato 2 marzo alle 16 nel centro rugby di via Cilea 66 a Cinisello Balsamo.
Come A.S.D. Rugby NordMilano continuiamo a lavorare per ottenere uno spazio mediatico e un campo di gioco quanto più equo e inclusivo possibile. Questo evento è pensato per rompere le catene della narrazione unilaterale mettendo in luce la pluralità delle voci femminili, celebriamo lo sport come veicolo di emancipazione.
L’evento è a ingresso libero e vedrà la partecipazione di ospiti di grande rilievo nel panorama sportivo italiano: Rossana Barletta, rugbista, capitana delle ‘Lady Lovers’ dei Lupi Metropolitani; Isabella Doria, pioniera del rugby femminile nazionale; Sedra Tartagni, che ha partecipato alla Coppa del Mondo nel 1991; Cristina Tonna, Nazionale italiana tra gli anni Ottanta e Novanta; Morena Tartagni, ciclista e vincitrice di 2 argenti e 1 bronzo mondiale; Marco Pastonesi, giornalista sportivo e scrittore.
Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…
Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…
Silvia Toffanin al settimo cielo dopo il debutto in prima serata come conduttrice del format…
Continuano le polemiche su Lorenzo Spolverato: questa volta, sono intervenuti direttamente gli autori del Grande…
La padrona di casa, che raramente interviene nelle dinamiche del programma, si è rivolta così…
Antonella Clerici stravolge il look e dice addio ai ricci: la conduttrice Rai spiazza tutti…