Leclerc+pulsa+il+cuore+Ferrari%3A+%C3%A8+sua+la+pole+position+a+Monza
lecodellitoraleit
/leclerc-pulsa-il-cuore-ferrari-e-sua-la-pole-position-a-monza/amp/
Notizie dal Mondo

Leclerc pulsa il cuore Ferrari: è sua la pole position a Monza

La pole position a Monza valida per il Gp d’Italia è stata conquistata da Leclerc. Nella pista brianzola, il pilota della Ferrari ha fermato il tempo davanti a tutti con grande maestria. In seconda posizione (ma verrà penalizzato) ha chiuso Verstappen e terza piazza per Sainz (ma sarà penalizzato). Quarto Russell che scalerà in seconda posizione davanti a Norris (che sarà terzo).

La Q1 ha visto l’attuale leader del Mondiale Max Verstappen fermare il tempo in 1’20”922. In seconda posizione si è piazzato Charles Leclerc a 358 millesimi davanti al suo compagno di squadra Carlos Sainz 426 millesimi. Bene Ottima prestazione per il debuttante Nyck De Vries con la Williams che si è qualificato in Q2. Eliminati Mick Schumacher e Kevin Magnussen della Haas, Lance Stroll e Sebastian Vettel dell’Aston Martin e Nicholas Latifi con la Williams.

La Q2 ha visto ribaltare la classifica della Q1: Carlos Sainz della Ferrari ha chiuso il tempo in 1’20”878 battendo Charles Leclerc e Max Verstappen. Bene Sergio Perez e Lewis Hamilton che hanno realizzato ottimi tempi. Eliminati: Esteban Ocon dell’Alpine, Valtteri Bottas e Zhou Guanyu dell’Alfa Romeo, Nyck De Vries della Williams e Yuki Tsunoda dell’AlphaTauri.

Pioggia di penalità per questa gara: cambio dell’endotermico per Max Verstappen: 5 posizioni in griglia per il pilota Red Bull; Carlos Sainz: 15 posizioni per nuova MGU-K e cambio sulla sua Ferrari; Lewis Hamilton: cambio Power Unit. Partirà dal fondo della griglia; Sergio Perez: 10 posizioni in griglia, nuovo motore; Valtteri Bottas: 15 posizioni in griglia per nuovo motore termico, turbocompressore e MGU-H; Yuki Tsunoda: dal fondo della griglia dopo 5 reprimenda stagionale; Esteban Ocon monterà un nuovo motore a combustione interna (ICE); Kevin Magnussen 15 posizioni in griglia; Mick Schumacher: 10 posizioni in griglia, Power Unit e cambio.

Filippo Francesco Idone

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago