La pole position a Monza valida per il Gp d’Italia è stata conquistata da Leclerc. Nella pista brianzola, il pilota della Ferrari ha fermato il tempo davanti a tutti con grande maestria. In seconda posizione (ma verrà penalizzato) ha chiuso Verstappen e terza piazza per Sainz (ma sarà penalizzato). Quarto Russell che scalerà in seconda posizione davanti a Norris (che sarà terzo).
La Q1 ha visto l’attuale leader del Mondiale Max Verstappen fermare il tempo in 1’20”922. In seconda posizione si è piazzato Charles Leclerc a 358 millesimi davanti al suo compagno di squadra Carlos Sainz 426 millesimi. Bene Ottima prestazione per il debuttante Nyck De Vries con la Williams che si è qualificato in Q2. Eliminati Mick Schumacher e Kevin Magnussen della Haas, Lance Stroll e Sebastian Vettel dell’Aston Martin e Nicholas Latifi con la Williams.
La Q2 ha visto ribaltare la classifica della Q1: Carlos Sainz della Ferrari ha chiuso il tempo in 1’20”878 battendo Charles Leclerc e Max Verstappen. Bene Sergio Perez e Lewis Hamilton che hanno realizzato ottimi tempi. Eliminati: Esteban Ocon dell’Alpine, Valtteri Bottas e Zhou Guanyu dell’Alfa Romeo, Nyck De Vries della Williams e Yuki Tsunoda dell’AlphaTauri.
Pioggia di penalità per questa gara: cambio dell’endotermico per Max Verstappen: 5 posizioni in griglia per il pilota Red Bull; Carlos Sainz: 15 posizioni per nuova MGU-K e cambio sulla sua Ferrari; Lewis Hamilton: cambio Power Unit. Partirà dal fondo della griglia; Sergio Perez: 10 posizioni in griglia, nuovo motore; Valtteri Bottas: 15 posizioni in griglia per nuovo motore termico, turbocompressore e MGU-H; Yuki Tsunoda: dal fondo della griglia dopo 5 reprimenda stagionale; Esteban Ocon monterà un nuovo motore a combustione interna (ICE); Kevin Magnussen 15 posizioni in griglia; Mick Schumacher: 10 posizioni in griglia, Power Unit e cambio.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…