Porta a casa una sfida importantissima la Lazio di Catini, che ieri ha battuto il Tavagnacco con uno 0-2 nella trasferta in Friuli. Un ottimo primo tempo dove le biancocelesti riescono a mettere K.O. con un uno due la squadra di casa. Il primo gol arriva poco prima del quarto d’ora: su una punizione dai quaranta metri fischiata in favore delle biancocelesti va Martina Toniolo, che mette dentro e premia Louise Eriksen. La danese mette dentro di testa e fa 0-1.
Il Tavagnacco allora fa difficoltà nel periodo di galvanizzazione biancoceleste successivo al gol, ma cercano di reagire squillando alla porta di Emma Guidi. La Lazio però è cinica, e al 42′ mette dentro il gol dello 0-2. Deppy capitalizza un ottimo pallone dalla trequarti, pesca Visentin in area che con un lob perfetto scavalca Marchetti.
Nel secondo tempo la Lazio scende in campo con un’idea di maggiore contenimento, e il Tavagnacco cerca di proporsi maggiormente in avanti. Lo fa con Taborda da fuori area, con la conclusione che non impensierisce eccessivamente Guidi. Al 75′ circa Colombo colpisce la traversa per le biancocelesti, cercando di superare Marchetti mal posizionata dopo un suggerimento di Fulhendorff. Ultima occasione considerevole della partita quella di Pittaccio su calcio di punizione ravvicinatissimo per le biancocelesti, che portano a casa una meritata vittoria.
Tre punti importati e vittoria che porta le biancocelesti a quattro punti in quarta posizione dietro alla Ternana, che Catini dovrà affrontare proprio la prossima settimana in trasferta.
Tavagnacco: Marchetti, Donda, Taborda, Novelli S., Maroni, Novelli G. (14’ st Morleo), Licco, Demaio, Fischer, De Matteis (24’ st Iacuzzi), Magni (14’ st Moroso). Allenatore: Recenti. A disposizione: Girardi, Rosolen, Dieude, Dimaggio, Castro Garcia, Ridolfi.
Lazio: Guidi, Eriksen, Kakampouki, Chatzinikolaou (20’ st Fuhlendorff), Castiello (37’ Vivirito), Toniolo, Falloni, Colombo (37’ Musolino), Pittaccio, Proietti (25’ st Jansen), Visentin (25’ Pezzotti). Allenatore: Catini. A disposizione: Natalucci, Khellas, Palombi, Groff.
Marcatrici: 13’ Eriksen, 42’ Visentin.
Seguiteci anche su www.calciofemminileitalia.it
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…
Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…
Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…
Cosa sta succedendo nel programma di Milly Carlucci? La coppia ammette tutto: è nato un…