Si fermano con una prestazione non da Lazio le ragazze di Catini, che nella giornata di ieri hanno affrontato un Napoli roccioso e ben organizzato. Le partenopee passano così 2-0 sulle ospiti accorciando a -2 dalla vetta.
La gara viene subito aperta da Gomes, che capitalizza un ottimo schema da calcio d’angolo e sorprende la difesa della Lazio. Dopo 9′ è già 1-0. La risposta delle ospiti non arriva, e di reazioni se ne vedono ben poche, tanto che il Napoli riesce a gestire con grande calma la partita per tutto il primo tempo. Durante la seconda metà di gara poi il risultato viene messo parzialmente in gelo dal gol di Romina Pinna che, dimenticata dalla difesa biancoceleste, scatta sulla linea e batte Guidi con freddezza.
Senza Visentin (squalificata) la Lazio di Catini ha avuto grandissime difficoltà a rendersi pericolosa, mentre il Napoli ha conquistato tre punti in più che gli permettono di sognare. Chiudono comunque l’anno solare in vetta le aquilotte, che ora devono recuperare le energie per una seconda parte di campionato sicuramente infuocata.
Napoli: Tasselli, Di Bari, Faria Gomes, Gonzalez, Pinna (88′ Del Estal Mateu), Nozzi, De Sanctis, Veritti, Tamborini (94′ Botta), Ferrandi (82′ Repetti), Mauri. All.: Lipoff
Lazio: Guidi; Pittaccio, Varriale, Kakampouki, Toniolo; Castiello (71′ Jansen), Eriksen, Colombo; Proietti (50′ Vivirito, 85′ Falloni); Fuhlendorff, Chatzinikolaou (50′ Palombi). All.: Catini
Marcatrici: 9′ Gomes (N), 54′ Pinna (N)
Buone notizie per chi è in pensione oppure ci andrà a breve: arriva l'aumento deciso…
Roma, degrado nelle stazioni della metropolitana: il sindaco Gualtieri corre ai ripari, ecco cosa sta…
Pasqua sarà anche un'amara sorpresa per tutti i consumatori: prezzi alle stelle per colombe e…
Prima di Lazio-Roma è accaduto il caos in città: scontri tra tifosi delle due tifoserie…
Derby di Roma, la città si blinda letteralmente: il piano di sicurezza straordinaria da parte…
Roma Nord senz'acqua per oltre mezza giornata: la causa del disagio e dove trovare le…