Domenica perfetta quella a Formello per la Lazio e il suo mister Catini, che vincono tre a zero contro il Cittadella approfittando anche della brusca frenata del Napoli in casa del Verona. Ora le biancocelesti sono sole a più cinque sulle campane e a più sei sulla squadra di mister Colantuono.
Sembra non accusare per niente l’importanza della gara la Lazio Women, che già al settimo minuto si trova in vantaggio grazie alla rete di Proietti. L’attaccante romana deve solo capitalizzare un assist perfetto di Visentin, ieri ancora in stato di grazia. Il Cobra biancoceleste dopo appena sei minuti dall’1-0 si incunea in area di rigore e conquista anche l’ennesimo rigore in stagione.
Dal dischetto va Deppy Chatzinikolaou che come al solito è gelida e batte Toniolo, che comunque aveva intuito l’angolo. Sul doppio vantaggio le biancocelesti non fanno alcuna difficoltà a gestire la partita, e restano in totale controllo. Al 56’ poi la Lazio chiude definitivamente i giochi con l’autogol sfortunato di Pavan su cross di Fulhendorff
Ora le biancocelesti attendono la trasferta della prossima settimana contro il Chievo, in una gara dove dovranno confermare le prestazioni stagionali e proseguire la volata promozione.
Lazio Women (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, Falloni, Kakampouki, Pezzotti; Castiello, Eriksen, Colombo (70′ Jansen); Proietti (70′ Vecchione); Chatzinikolaou (53′ Fuhlendorff), Visentin (84′ Vecchione). All.: Catini.
Cittadella (4-3-3): Toniolo; Asta (38′ Larocca), Ambrosi, Pavana (64′ Begal), Peruzzo; Masu, Nichele, Benedetti; Pizzolato (64′ Saggion), Ferin (75′ Martinuzzi), Konguli (75′ Zannini). All.: Colantuono.
Marcatrici: 7′ Proietti (L), 13′ Chatzinikolaou (L), 56′ aut. Pavan (L)
Ammonite: Colombo (L); Nichele (C), Peruzzo (C), Pavana (C), Ferin (C), Masu (C)
Tutto pronto per il Concertone del Primo maggio: impegno, musica ed inclusione a San Giovanni,…
Ostia, inizia la stagione balneare ma cosa sta accadendo nel comune alle porte di Roma…
I funerali di Papa Francesco sono stati molto redditizi per i commercianti di Roma: ecco…
Concertone del Primo Maggio 2025: Roma si prepara ad una giornata di festa e musica,…
Roma Nord, il piano per le strisce blu scatena il caos tra i residenti: cosa…
Tra pochi giorni via al Conclave 2025 per eleggere il nuovo Pontefice: chi sono i…