Piemonte, Emilia Romagna, Lazio. Questo il verdetto dell’edizione 2018 del Trofeo CONI+Kinder sport, manifestazione multisportiva che si è svolta a Rimini e comuni limitrofi nel fine settimana, interessando oltre 3200 atleti under 14 appartenenti alle ASD iscritte al registro CONI provenienti da tutta Italia. Il Comitato Lazio con 107 punti si è classificato terzo alle spalle del Piemonte (110), che ha bissato il successo del 2015 e dell’Emilia Romagna padrona di casa (108).
Quattro medaglie d’oro, cinque d’argento e una di bronzo è stato il bottino dei giovani atleti laziali. Gli ori sono venuti dal canottaggio, dalla prova di agility dog (disciplina della FIDASC), dalla danza sportiva e dagli scacchi. Gli argenti dal judo, dalla motonautica, dal nuoto, dall’hockey e dalla scherma. L’unico bronzo dalla dama.
Il Comitato CONI Trento si è aggiudicato il TEM, il test di efficienza motoria messo a punto dall’Istituto di medicina e scienza dello sport del CONI insieme alla direzione Territorio e Promozione, e insieme ad esso i biglietti in palio per Buenos Aires, sede dei prossimi Giochi olimpici giovanili.
Per il Comitato Lazio si tratta del quinto podio in cinque edizioni della manifestazione: primo a Caserta 2014, terzo a Lignano 2015 e a Cagliari nel 2016, secondo a Senigallia lo scorso anno. (nella foto, la squadra del judo del Lazio, seconda classificata)
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…