“Il gruppo farmaceutico Alfasigma ha avviato la procedura di licenziamento collettivo per 456 dipendenti, tra cui i lavoratori della sede di Pomezia. Nonostante l’allontanamento di circa 600 lavoratori negli ultimi anni, l’azienda motiva l’apertura della nuova vertenza con la duplicazione di alcune funzioni in seguito alla recente fusione tra le società Alfa Wassermann, Sigma-Tau e Biofutura, provocando una crisi occupazionale e pesanti ricadute per il tessuto sociale ed economico regionale” dichiara Massimiliano Valeriani, capogruppo del PD alla Regione Lazio.
“Le organizzazioni sindacali si sono prontamente attivate, ma tutte le istituzioni sono chiamate a fare la propria parte. Anche la Regione è pronta ad intervenire – conclude Valeriani – per scongiurare nuovi esuberi e valutare possibili soluzioni in grado di rispondere alle esigenze dell’azienda e alla salvaguardia dei lavoratori e delle loro famiglie”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…