Nel week end scorso personale del Commissariato di P.S. FORMIA ha tratto in arresto in quel centro cittadino, tre pregiudicati per “spaccio di sostanze stupefacenti in concorso ”.
L’azione di polizia giudiziaria, portata a compimento dalla Squadra Investigativa del Commissariato, si è sviluppata attraverso l’osservazione ed appostamento in una delle vie di Formia ove era stato notata attività sospetta nel fine settimana.
Una volta seguiti e fermati alcuni sospettati ed avuta certezza dell’avvenuto acquisto di sostanza stupefacente in un appartamento del centro, il personale della Polizia di Stato effettuava una minuziosa perquisizione domiciliare ai sensi del T.U. 309/90, che consentiva il ritrovamento di alcune dosi di sostanza, Hashish e Marijuana, nonché materiale vario in uso per la vendita di stupefacenti.
Indosso ad uno dei fermati, a seguito di opportuna perquisizione, veniva rinvenuto un sacchetto di cellophane con all’interno due involucri con circa 100 gr. di Marijuana.
Inoltre, durante la perquisizione domiciliare, si aveva modo di recuperare altre due dosi di sostanza stupefacente che il proprietario aveva addosso, già confezionate e pronte allo smercio e una dose di cocaina, nonché sul terrazzo di casa, una pianta di Cannabis, alta tre metri risultata positiva all’esame narcotest, effettuato da parte della Polizia Scientifica, che è stata debitamente posta in sequestro.
A conferma della attività di smercio di sostanze stupefacenti, sono stati rinvenuti dentro la casa nr. tre bilancini di precisione oltre a danaro contante per un totale di 2000 euro, abilmente celati con nastro adesivo all’interno di un cassetto. Sono state rinvenute inoltre due pistole giocattolo ad aria compressa prive di tappo rosso, una riproduzione del modello Beretta in uso alle Forze dell’Ordine ed una tipo revolver.
Di particolare interesse il rinvenimento di una lampada a led, utilizzata per la coltivazione della Cannabis. Il tutto veniva sottoposto a sequestro per gli opportuni approfondimenti
Avvisato il PM di turno della Procura della Repubblica di Cassino, è stata disposta la sottoposizione dei tre indagati P.S. nato a Gaeta il 12.05.1989 residente a Formia; R.M. nato a Napoli il 16.10.1965 residente a Formia; S.G. nato a Formia il 14.01.1969 residente a Formia, noti alle FF.OO, perché aventi a carico precedenti di polizia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, agli arresti domiciliari .
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…